Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 23-10-2014 > Altro... > Watsu (Water Shiatsu) a Milano

Watsu (Water Shiatsu) a Milano

Watsu (Water Shiatsu) a Milano

 

 

" Acqua e Clown!"
Con Italo Bertolasi
Una " LEZIONE D'AMORE" Serata di giochi e meditazioni acquatiche Watsu e Taichi in Acqua con i volontari della " Veronica Sacchi"
per sessioni individuali di Watsu: Italo 338-6506553
Centro Miele Via Lambertenghi Giovedì 23 Ottobre dalle 20 alle 22!
costo 15 €

Un incontro in acqua giocoso e profondo con Il Watsu - Water Shiatsu - e il Tai Chi Acquatico che sono emersi dall'acqua come potenti strumenti di cura. Ci ritroveremo a " casa" . Circondati da un'acqua " madre" che riunisce il potere della Cura, della Gioia, dell'Eros e della Consapevolezza. Si esplorerà con una " LEZIONE D'AMORE" come l’acqua possa trasmettere conoscenza, come possa insegnarci all'ascolto dell'altro e alla natura stessa del prenderci cura di qualcuno. L'acqua può essere il modello su cui plasmare le nostre relazioni guaritrici che accolgono quel processo di crescita che ci rende consapevoli della nostra integrità e della connessione con ogni altra forma di vita. Nella serata saranno proposte meditazioni ed altri giochi acquatici, energetici e sensitivi, che ci aiuteranno a esplorare l'efficacia della nostra allegra Arte della Cura che genera una grande energia d'amore!

Con il Watsu si " lavora" in un'acqua tiepida (34°) che riunisce il potere della cura, e dell'ascolto profondo dei bisogni di sè e dell'altro. Il trattamento é proposto in un clima di fiducia e accoglienza. L'acqua calda e materna della nostra pratica ci riporta alla memoria del paradiso prenatale del ventre materno, con il suo calore e i suoi nutrimenti, e ad una polifonia di gesti antichi ed eleganti che possono far riemergere i potenziali creativi, espressivi ed emozionali del nostro corpo " acquatico" . Il trattamento é consigliato anche a chi non sa nuotare. Procura uno stato di benessere e di profondo relax. Così ce lo spiega Harold Dull, creatore del Watsu: " Quando arriviamo ai movimenti più antichi, quelli acquatici, ci troviamo al nostro livello più creativo e spirituale. Il watsu sorge allora da questo livello più profondo di noi come preghiera, come amore" . Il trattamento watsu é particolarmente indicato alle future mamme - dopo il terzo mese di gravidanza, alle coppie e alla famiglia.

qui un video @[NjQyMTgzOTU5MjA4MTA3Omh0dHBzXGEvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS93YXRjaD92PWE2LU1paUdvSzJvOjo=:https://www.youtube.com/watch?v=a6-MiiGoK2o]

ITALO BERTOLASI

insegna Basic Watsu, Watsu 1, Watsu e danza, Watsu-intimità-sessualità

Contatti:
Tel.338-6506553
e-mail: italobertolasi@alice.it
sito personale: @[NjQyMTgzOTU5MjA4MTA3Omh0dHBcYS8vd3d3Lml0YWxvYmVydG9sYXNpLmNvbS86Og==:www.italobertolasi.com]


Insegnante di WATSU, TAI CHI ACQUATICO - AI CHI - e S.G.M - Sensitive Gestalt Massage . Ha studiato per vent'anni le culture sciamaniche himalayane, cinesi e giapponesi fotografando e scrivendo per i più importanti magazine europei. Ha perfezionato gli studi di Watsu in America - Harbin Hot Spring - e alle Isole Hawaii dove ha approfondito l'aspetto meditativo - Watsu del Cuore - e spirituale del Watsu. Oggi è promotore dell'associazione WATSU ITALIA e del " Watsu Orizzontale" , facile e piacevole, dove si esplorano le " frontiere" dell'abbandono e della fluidità in acqua.

E' assieme al dr. Roberto Fraioli, pionere del parto in acqua e primo promotore del Watsu in Italia, e alla psicoterapeuta Leslie Leonelli insegnante di riferimento per i corsi di " Watsu e Sessualità" . E creatore del corso " Watsu e Danza" dove si esplora, attraverso il movimento creativo ed altre " meditazioni" dinamiche, i potenziali creativi e comunicativi del nostro corpo che si scioglie e si libera. Danzare é un processo di guarigione trasformativa che ci fa conoscere i livelli più profondi del nostro essere.

E' promotore di " Nuove Terre" , un'associazione di artisti, bodyworker e viaggiatori che ha unito la passione del Viaggio allo studio di culture lontane e a progetti salutisti per stimolare i potenziali di crescita della " natura" umana. E' ideatore del " Bagno di Foresta" , una pratica di " ecologia esperenziale" che ci rieduca a un contatto profondo e sensitivo con l' " anima selvatica" dentro e fuori di noi - la natura selvaggia. @[NjQyMTgzOTU5MjA4MTA3Omh0dHBcYS8vd3d3Lm51b3ZldGVycmUuaXQvOjo=:www.nuoveterre.it]

E' presidente di " Clown One Italia Onlus" fondata da Ginevra Sanguigno e dal famoso medico clown Patch Adams @[NjQyMTgzOTU5MjA4MTA3Omh0dHBcYS8vd3d3LmNsb3ducy5pdC86Og==:www.clowns.it] un'associazione che propone missioni nei paesi in guerra e in altri con gravi emergenze umanitarie.

Ha scritto :
* Manuale dell'Armonia - Mondadori
* Manuale di Watsu- Edizioni Xenia
* Woga e Aichi- Edizioni Xenia
* Ecoterapia - Edizioni Xenia
* Ambasciatori del Sorriso - Mondadori
* Fitness nella Natura - Red Edizioni
* Ai Chi - Red Edizioni
* Scuola Natura - Red Edizioni
* Nell'Anima del Mondo - Urra Edizioni

Ha pubblicato i seguenti DVD per la Red Edizioni:
* Fitness nella Natura
* Watsu
* Ai Chi
* Nascere in Acqua

Dati Aggiornati al: 13-10-2014 09:15:54

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 23-10-2014 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piscina Miele

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento