WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 18-10-2014 > Musica e Spettacoli > Lisetta Carmi - Ho Fotografato Per Capire

Lisetta Carmi - Ho Fotografato Per Capire

Lisetta Carmi - Ho Fotografato Per Capire

 

 

SABATO 18 OTTOBRE 2014, ORE 10.30
AL TEATRO AGORÀ DELLA TRIENNALE DI MILANO
LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO
HO FOTOGRAFATO PER CAPIRE
DI LISETTA CARMI

All’incontro, organizzato dalla AFIP International - Associazione Fotografi Italiani Professionisti, interverranno Giovanna Chiti e Toni Thorimbert.

Sabato 18 ottobre alle ore 10.30, al Teatro Agorà della Triennale di Milano, la fotografa Lisetta Carmi (Genova, 1924), in compagnia di Giovanna Chiti, Mario Peliti e Toni Thorimbert, presenterà il libro Fotografare per capire.

Il volume, edito da Peliti Associati, con testi di Antonio Gnoli e Maria Francesca Bonetti, raccoglie, per la prima volta in maniera articolata ed esaustiva, tutto il lavoro di Lisetta Carmi: dalle prime fotografie del 1960, in occasione di un viaggio in Puglia, alle ultime realizzate in India nel 1979. Le immagini testimoniano il desiderio di vicinanza, comprensione e rispetto verso le persone, specie quando costrette in condizione di estremo disagio.

Suddivisa in 17 sezioni, la raccolta presenta tutti i temi affrontati da Lisetta Carmi durante la sua ventennale e significativa carriera. Oltre al reportage di documentazione e denuncia sociale sulle terribili condizioni dei portuali di Genova e a quello dedicato ai travestiti del 1972, il libro presenta la serie del Cimitero Monumentale di Staglieno, quella dei ritratti del poeta Ezra Pound (Hailey, 1885 – Venezia, 1972), la sequenza del parto ripresa nell’ospedale Galliera, lo straordinario Quaderno musicale di Annalibera dedicato a un’opera di Luigi Dallapiccola e il libro d’artista sulla metropolitana di Parigi realizzato nel 1965.

Dati Aggiornati al: 14-10-2014 08:54:54

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 18-10-2014 alle 10:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Triennale di Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento