...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Milano del 25-10-2014 > Food & Drink > Aperitivo Folk'n Roll con PEREGRINES + LUCA...

Aperitivo Folk'n Roll con PEREGRINES + LUCA MILANI + live painting con LE METAMORFOSI @ Arci CheckPoint Charlie (ex 5 Giornate), Milano

Aperitivo Folk'n Roll con PEREGRINES + LUCA MILANI + live painting con LE METAMORFOSI @ Arci CheckPoint Charlie (ex 5 Giornate), Milano

 

 

INGRESSO GRATUITO con tessera Arci
Inizio ore 20:30
Arci CheckPoint Charlie (ex 5 Giornate), Milano

Il CheckPoint Charlie è lieto di ospitare il miglior folk'n roll totalmente made in Italy, ma con spiccate influenze d'oltre Oceano!
I PEREGRINES presenteranno il loro ultimo lavoro, Proximi Luces, un disco " dalle sonorità lontane, caratterizzate da ambientazioni in pieno stile indie rock, ma con il carattere e la grinta del folk" .
Prima di loro LUCA MILANI, che dopo un lunghissimo tour che lo ha visto calcare palchi molto ambìti, torna finalmente a Milano.
A fare da cornice alla musica sarà un'inedita e sorprendente performance di live painting a cura de LE METAMORFOSI!

Il tutto sarà accompagnato da un ottimo aperitivo e con soli 6 € si avrà diritto ad un drink, a ricche e gustosissime portate di cibo e al doppio spettacolo musicale.

Arrivare all'Arci Checkpoint Charlie è facilissimo anche con i mezzi pubblici!
Proprio davanti al Circolo c'è la fermata del tram 27 (via Mecenate/via Zante).
L'aperitivo live terminerà alle 22:30 circa e il tram 27 vi porta dritti in centro!

AVVISO A TUTTI I PARTECIPANTI: il circolo si trova in via Mecenate 25 a Milano, proprio dietro il chioschetto dell'edicola. All'ingresso è ancora esposta la vecchia insegna " 5 GIORNATE" . Il CheckPoint Charlie sta proprio lì!

CheckPoint Charlie: https://www.facebook.com/pages/ARCI-Checkpoint-Charlie/304536562938609?fref=ts


________________________________________________
E per chi non li conoscesse ancora…

PEREGRINES
Il gruppo nasce nel 2012 dall'incontro tra Sean (voce e chitarra ritmica) e Daniele Elia (chitarrista, polistumentista e seconda voce del gruppo) che danno vita al progetto dei Peregrines cominciando da subito a comporre pezzi originali. Di lì a poco si unisce al gruppo Gabriele Rezzonico (basso e contrabbasso) che da subito contribuisce alla fase di scrittura dei primi pezzi. Questa formazione comincia a creare quelle che saranno alcune delle prime canzoni contenute nel primo album, nel frattempo il suono del gruppo prende forma ed identià con l'innesto nel gruppo di Federico Casarin (violino) e Alessio Turconi (percussioni e batteria).
Con la formazione completa la band si dedica completamente alla fase di stesura e composizione dei pezzi originali.
Nel Luglio 2013 esce il video di un live unplugged del gruppo che presenta il suo pezzo d'esordio " The Boats & The Waves" (diretto da Gianluca Pagani) primo estratto da quello che sarà l'album di prossima uscita.
Da Ottobre 2013 il gruppo inizia la registrazione dell'album presso gli SC Studio di Mirabello con la collaborazione artistica di Silvio Centamore.
Il 20 Marzo 2014 esce " Proximi Luces" primo lavoro della bad, autoprodotto, disponibile in formato fisico e su tutte le piattaforme digitali.

https://www.facebook.com/pages/Peregrines/460911603968731?sk=timeline


LUCA MILANI
Nasce artisticamente negli anni 90, fondando il trio di matrice grunge “File”. Nel 2001 Luca Milani, Alessandro Bevilacqua (basso) e Tommy Graziani (batteria) , i " File" , suonano come gruppo ospite a tre date italiane (Bologna, Padova, Milano) dalla band svedese Hardcore Superstar. In quell’occasione vengono notati da Roberto Biglia, direttore dell’etichetta discografica Zomba Italia.
Ad inizio 2002, mentre Luca Capasso (ora nei Planet Funk) sostituisce Tommy Graziani alla batteria, la band viene messa sotto contratto dalla Zomba per l’uscita del primo disco. La produzione artistica viene affidata ad Andrea Mei (Gang, Nomadi) che, nel suo studio di Civitanova Marche, comincia a lavorare con Luca, Alessandro e il nuovo batterista. A fine Maggio 2002 la band comincia una serie di concerti nei locali e nei principali festival nazionali tra cui il Neapolis Festival di Napoli e l'Heineken Jammin' Festival di Imola. A giugno 2002 viene pubblicato il primo EP " Credo nei miracoli" , registrato da Paolo Mauri (Afterhours) presso gli studi " Officine meccaniche" di Mauro Pagani[1].
Ad inizio 2003 al Jungle Sound di Milano vengono concluse le registrazioni dell’omonimo disco d’esordio (sulla lunga distanza) dei File, anche edito per Silvertone (Uk). Il tutto stavolta a cura di Marco Trentacoste (Deasonika). “File” viene pubblicato a maggio 2003[2], ma la promozione e l’attività della band registrano un brusco stop a causa dell’inaspettata chiusura di Zomba Records, solo successivamente acquisita dalla Sony.
Luca Milani decide quindi di cambiare strada ed orizzonti, lavorando stavolta a materiale in lingua inglese.
Nel 2009, con l’autoproduzione Scars And Tattoos, Luca Milani esce nuovamente allo scoperto con del materiale orientato stavolta al folk e al country noir, ispirato da Hank Williams e Johnny Cash. L’EP Scars And Tattoos viene accolto positivamente dalla critica sul web. In quel periodo l’attività live di Luca Milani è esclusivamente in versione acustica.
Nel 2011 viene pubblicato Sin Train, album sulla lunga distanza edito dalla Black Nutria. Sin Train è più strutturato, sia in termini di durata che di struttura, tant’è che Luca si avvale di una produzione di Giovanni Calella e Leziero Rescigno artistica e di una serie di musicisti a supporto. Sin Train colloca definitivamente Luca Milani in un nuovo alveo musicale, di matrice anglosassone (e non più grunge/indie con testi in italiano) e folk-oriented.
Ad inizio del 2013 Luca Milani torna ad imbracciare la chitarra elettrica. Prima incide con Luca Capasso (batteria), Giovanni Calella (bass) e Riccardo Maccabruni (dei Mandolin' Brothers, tastiere) Lost For Rock N Roll (Martine’ Records/Hellm – Distribuzione Ird), che verrà pubblicato a Settembre, poi a giugno 2013 fonda i The Glorious Homeless, la sua backing band formata da Giacomo Comincini (batteria) e da Daniele Togni (basso) e Carlo Lancini (chitarra), entrambi già membri dei Mojo Filter.
Nel maggio 2013 la band Luca Milani ha collaborato i con Mojo Filter per la cover del brano Under My Thumb dei Rolling Stones, contenuta nella compilation Stoned Town edita nel dicembre 2013 da Martine' Records.

http://lucamilani.blogspot.it/

LE METAMORFOSI - tra musica e disegno
Le Metamorfosi nasce dall'incontro tra Astarte Agency e Infame Studio. L'obiettivo è quello di unire la musica e il disegno per creare una rete di Musicisti e Disegnatori che uniscano le loro capacità per realizzare eventi di ogni tipo e in tutte le situazioni.

https://www.facebook.com/NoteDiColoreTraMusicaEDisegno/timeline?ref=page_internal

Dati Aggiornati al: 17-10-2014 08:53:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Sabato 25-10-2014 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ARCI Checkpoint Charlie

Indirizzo: Via Mecenate, 25 angolo Via Zante Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento