Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 16-11-2014 > Altro... > BabyGarage Sale

BabyGarage Sale

BabyGarage Sale

 

 

Eccoci qui: un gruppo di mamme impegnate nel progetto di offrire nuova vita ai capi o ai giochi abbandonati dei propri figli, alleggerendo la discarica e arricchendo il cuore di nuovi giovani proprietari.

Per definizione, consumare, significa distruzione, logorio, annullamento, consunzione finale di un bene, perché l’idea di fondo è che senza la scomposizione e la successiva distruzione di un bene economico l’individuo consumatore non possa ricavare da esso alcuna utilità e godimento. Ma teoria e pratica non sempre viaggiano sullo stesso binario perché oggi è più importante comprare per avere/utilizzare entro un breve periodo, piuttosto che per garantire utilità nel lungo periodo. Marx disse che la produzione è immediatamente consumo; avrebbe potuto aggiungere che il consumo è immediatamente rifiuto.
Come scrive un noto giornalista: “È arrivato il momento di smettere. È necessario passare dalle lagne infantili “dell’io e ancora io” a “un noi per tutti”, abbandonando l’autostima individuale in favore di un’autostima collettiva per arrivare ad un sistema più sociale ed ecologico1”. Se pur una piccola goccia nell’oceano, il riuso, può essere un ottimo inizio perché sovverte completamente le caratteristiche della società consumista, continuamente protesa verso il nuovo.

Dati Aggiornati al: 17-10-2014 09:00:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 16-11-2014 alle 11:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fun&fun

Indirizzo: Via beroldo Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento