Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 20-10-2014 > Musica e Spettacoli > GIANLUCA MOSOLE LIVE at SANVITTORE

GIANLUCA MOSOLE LIVE at SANVITTORE

GIANLUCA MOSOLE LIVE at SANVITTORE

 

 

L'esordio di Gianluca Mosole nel mondo della musica è molto precoce: a sedici anni vince un concorso per chitarristi indetto dalla celebre casa discografica CBS e,appena ventenne, pubblica ''AFTER RAIN'', un mini LP autoprodotto, che già pone in risalto le sue doti istintive per lo stile Fusion. La sua caratteristica distintiva e rara, è suonare da mancino senza girare le corde.
''EARTHEART'' è il suo secondo lavoro, a cui partecipa il celebre
percussionista/vocalist Nanà Vasconcelos.
Con la terza pubblicazione ''TEPORE'', passa alla Fonit Cetra, con dei super special guest come, Miroslav Vitous (el.ac.basso), Airto Moreira (percussioni e batteria), Hiram Bullock (voce e chitarra). Sempre per la Fonit Cetra, pubblica ''OPEN STREETS'', un'opera che si avvicina alla pop music grazie all'inserimento di brani vocali, interpretati da Manuela Panizzo. ''MAGAZINE'', segna il passaggio ad una etichetta indipendente specializzata in Jazz/Fusion: la United Project, con altri eccellenti ospiti come Tom Brechtlein (batteria), Oscar Cartaya (basso), Lisa Hunt (voce).
Mosole, grazie a questi lavori, viene segnalato più volte da riviste specializzate come miglior chitarrista jazz contemporaneo Italiano.
Partecipa a numerosi eventi live, citiamo l'apertura ai concerti di Gil Evans e Sting di Umbria Jazz, di Miles Davis al Palatrussardi di Milano e al Palaeur di Roma, di
Al DiMeola e Paul Motion/Bill Frisell quartet, e molti altri. A fine anni ’90 si
avvicina al mondo della musica più commerciale italiana con una nuova band project i ''KAìGO''. Pubblicano con la Sugar ''CON L'ACCENTO SULLA I'' e per la Wea ''FREEABILE'': due lavori dall'impronta Soul/Rnb. Con questa band partecipa anche a due edizioni di Sanremo giovani.
A giugno 2005 GM è invitato al prestigioso festival jazz di ROCHESTER nello stato di New York, per l'anteprima del penultimo cd " No Title" . Sempre nel 2005 partecipa ad un evento straordinario a scopo benefico, denominato ''OLD FRIENDS AND NEW FRIENDS'', al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia, in cui collabora e suona con artisti di calibro mondiale come i fratelli Joe e Gino Vannelli band.
E siamo ad oggi, e a inizio estate 2013 fa uscire l’ultimo lavoro in parte live e in parte editata in studio. “VERONA STUDIO/LIVE” questo è il
titolo del nuovo cd, realizzato grazie ad un'idea di Luca Chieppe e alla disponibilità dell'Accademia di Alta Formazione Musicale Veronese di
Roberto Cetoli e Karin Mensah.
In questo live il chitarrista/compositore, ritorna a riproporre il suo repertorio con pezzi ripresi e rivisti dalla precedente discografia, alcuni inediti e cover, anche queste completamente riarrangiate, dimostrando maturità e assoluta confidenza nei propri mezzi.
In Italia attualmente GM è di certo l'unico credibile esponente del Jazz
Contemporaneo. Oltre ad essere presente nei soliti spazi di streaming o download tipo iTunes, Spotify, Amazon, ecc.., VERONA STUDIO/LIVE sarà anche distribuito dai circuiti Feltrinelli e Mondadori tramite l’etichetta Azzurra Music.

Dati Aggiornati al: 18-10-2014 08:15:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 20-10-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Sanvittore Ristorante Cocktail Bar & Music Lounge

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento