...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 29-10-2014 > Mostre e Cultura > SAVE THE DATE | Who is NemO’s

SAVE THE DATE | Who is NemO’s

SAVE THE DATE | Who is NemO’s

 

 

Il 29 ottobre Killer Kiccen ha il piacere di inaugurare Who is NemO’s mostra personale di Nemo’s, streetartist conosciuto a livello internazionale e tra gli artisti italiani più originali ed interessanti degli ultimi anni.
La passione di Nemo’s per il disegno lo accompagna sin da bambino, portandolo ad avvicinarsi giovanissimo al mondo del writing. Proprio come writer conia per sé il nome Nemo, come il capitano di ventimila leghe sotto mari, ma anche come la parola latina che sta per “nessuno”. (Aggiungerà poi la “s” del genitivo sassone in riferimento alle sue opere per meglio identificarsi con esse).
Il writing tradizionale lo annoia presto, abbandona così lo stile calligrafico ed inizia a riprodurre i suoi disegni sui muri, esprimendo se stesso e quelle idee che maturate dentro di sé erano difficilmente traducibili a parole. I temi affrontati da Nemo’s sono i più svariati, dalla denuncia sociale alla rappresentazione del disagio esistenziale dell’ uomo contemporaneo. Ad un’ attenzione preponderante per la scelta delle tematiche e dei contenuti, questo giovane artista accompagna però un’ incessante ricerca formale da mettere al servizio dei suoi messaggi.
Arriva così negli anni ad elaborare una tecnica particolarissima, una sorta di collage murale dallo stile
illustrativo, con aspetti dell’ arte processuale ma pienamente “street” per quanto riguarda il dialogo e l’ interazione tra opera e sito, atto creativo e dato reale. Nasce così la tipologia di lavori che forse lo caratterizza di più, la serie del progetto Before/After, nel quale si focalizza sull’ interazione con il pubblico e lo scorrere del tempo. In Before/After alla mera process street art viene aggiunto un aspetto tattile ed interattivo che richiede la partecipazione attiva dello spettatore.
In mostra sarà possibile osservare le ultime opere in piccolo formato dell’ artista, potendo accedere così a quelle che sono le nuove direzioni del suo lavoro, ma anche bozzetti, progetti e studi per opere di street art pensate site specific per una delle tante location in cui l’ artista ha operato.
Vernissage: 29 ottobre h 19:00 presso Killer Kiccen Via Pestalozzi 10 Milano.
Sará possibile visitare la mostra dal lunedì al venerdi dalle 16 alle 20 .
Sabato e domenica su appuntamento.

Dati Aggiornati al: 19-10-2014 08:53:57

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 29-10-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Killer Kiccen

Indirizzo: Via Giovanni Enrico Pestalozzi, 10 20143 Milano Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A MILANO