...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 14-11-2014 > Musica e Spettacoli > ELLIOTT SHARP + ALESSANDRA NOVAGA play @ MACAO

ELLIOTT SHARP + ALESSANDRA NOVAGA play @ MACAO

ELLIOTT SHARP + ALESSANDRA NOVAGA play @ MACAO

 

 

venerdì 14 novembre 2014, ore 21

Zaund presenta

ELLIOTT SHARP + ALESSANDRA NOVAGA
Sylva Sylvarum
Chitarre elettriche e oggetti

@
MACAO
viale Molise, 68 - milano

Offerta libera
Contributo Consigliato

macao.mi.it | facebook.com/macaopagina | @MacaoTwit


Sylva Sylvarum è una partitura grafica di Elliott Sharp ed è stata creata processando una partitura musicale con un software di grafica nello stesso modo in cui il compositore processa il suono degli strumenti: modulazioni, filtraggi, stratificazioni, inversioni, distorsioni. Il risultato, in questo caso, sono 250 immagini montate in una sequenza che diventa un video animato. I due chitarristi saranno di fronte allo schermo e reagiranno in tempo reale allo scorrere del video traducendo in suoni ciò che vedono.


Compositore, polistrumentista, produttore, Elliott Sharp è uno dei grandi protagonisti della scena avant-garde e sperimentale di New York da più di 30 anni. E’ alla guida di formazioni diverse come l'Orchestra Carbon, Tectonics e Terraplane. Le sue composizioni sono state eseguite dalla Symphony of the Hessischer Rundfunk, da Ensemble Modern, Continuum, Kronos Quartet e Zeitkratzer. Ha collaborato con nomi quali il grande cantante persiano Nusrat Fateh Ali Khan, Dael Orlandersmith, Frances-Marie Uitti, gli scrittori di fantascienza Jack Womack e Lucius Shepard, la leggenda del blues Hubert Sumlin, gli artisti Christian Marclay e Pierre Huyghe, Bachir Attar, leader dei Master Musicians of Jahjoukah. La composizione " Quarks Swim Free" eseguita dal suo gruppo Carbon ha debuttato alla storica Biennale di Venezia del 2003.
Sharp ha presentato numerose installazioni sonore in musei e gallerie d’arte e, negli ultimi anni, alle sue band ha affiancato un intenso lavoro in solo.
www.elliottsharp.com

Alessandra Novaga è una chitarrista principalmente interessata alla nuova musica, alla sperimentazione e all’improvvisazione. Dopo una formazione classica avvenuta in Italia e alla Musikhochschule di Basilea si muove già da qualche anno verso nuovi percorsi ridisegnando così il suo rapporto con la musica, il suono e la performance. I suoi programmi comprendono opere scritte appositamente per lei, partiture testuali e grafiche e set di sola improvvisazione. Ha suonato in Europa e in Nord America (a New York per Transient Series, The Silent Barn, Zebulon, Ontological-Hysteric Theatre per IAP, Spectrum). E’ la prima chitarrista in Italia a suonare l’integrale di The Book of Heads di John Zorn. Da anni opera una ricerca intensa sull’utilizzo del suono nel teatro e crea partiture che spesso suona in scena per Elena Russo Arman (Teatro dell’Elfo) e Phoebe Zeitgeist. Ha suonato nella performance Sight Inseen con Lee Ranaldo. Ha appena pubblicato il cd La chambre des jeux sonores, in solo, con Setola di Maiale
Alessandra vive e lavora a Milano.
www.alessandranovaga.com


//////////////////////////////////////////////////////////////
www.macaomilano.org
www.alessandranovaga.com
www.elliottsharp.com

Dati Aggiornati al: 25-10-2014 08:26:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 14-11-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Macao

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento