La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 08-11-2014 > Musica e Spettacoli > Il Cantante della Solidarietà in concerto

Il Cantante della Solidarietà in concerto

Il Cantante della Solidarietà in concerto

 

 

IL CANTANTE DELLA SOLIDARIETA’ LIVE PER TRENTENNALE DON MAZZI
Appello ai cittadini di Milano: portate coperte per i senzatetto, l’inverno è vicino

Sabato 8 novembre dalle 16.00 Il Cantante della Solidarietà sarà in concerto insieme alla Barboon Band presso la sede di SOS della Stazione Centrale di Milano, sottopasso Mortirolo 6. Il live, organizzato per il trentennale della fondazione dell’associazione di Don Mazzi, sarà gratuito e aperto al pubblico. Quest Star dell’evento Pietruccio Moltabetti dei Dik Dik e Candida Livatino. Oltre al concerto, un appello ai cittadini milanesi e a chiunque vorrà partecipare: “portate con voi coperte da donare ai senzatetto della città, l’inverno è vicino e ogni anno sono decine le persone che muoiono a causa del forte freddo. Un piccolo gesto potrebbe salvare una vita!”.

Il live milanese de Il Cantante della Solidarietà è una delle date del tour nazionale organizzato dall’artista per l’uscita del nuovo album Un Mondo Intorno a Te, con la direzione artistica di Beppe Carletti de I Nomadi e la produzione esecutiva di Interfarmaci Italia. Come in ogni tour e album de Il Cantante della Solidarietà, c’è uno scopo sociale di fondo. In questo caso l’associazione del cantante raccoglie fondi per asili e orfanotrofi italiani e inoltre ha già sostenuto il progetto Crescerai No Profit per le scuole del Madagascar.

Il Cantante della Solidarietà, Salvatore Ranieri, Cittadino benemerito del Comune di Vogogna, è stato supporter per molti anni di grandi artisti quali: Nomadi, Gatto Panceri, I Collage, Sandro Giacobbe, Ricchi&Poveri, Dik Dik, Raul e Mirko Casadei, Equipe84, Mario Tessuto, Gaspare & Zuzzurro, I Giganti, Daniel Santacruz Ensemble. Dal 1998 si prodiga nella solidarietà donando il ricavato delle sue performance nel sociale. Un percorso musicale e sociale che negli anni ha coinvolto moltissimi Giovani ed Associazioni di Volontariato lanciando messaggi positivi attraverso la musica con grande semplicità e col grande merito di arrivare al cuore dalla gente. Un piccolo sogno  che col tempo ha tracciato la vita di tante persone e famiglie: storie, racconti, immagini, progetti, artisti e le persone che ancora oggi  credono nel valore della vita e nella Solidarietà.


Dati Aggiornati al: 29-10-2014 15:59:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 08-11-2014 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SOS di Stazione Centrale

Indirizzo: Sottopasso Mortirolo 6 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento