...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 07-11-2014 > Musica e Spettacoli > NO WORDS? in || Ah...l'amore l'amore...

NO WORDS? in || Ah...l'amore l'amore (teatro) + mostra di Valentino Immacolata

NO WORDS? in || Ah...l'amore l'amore (teatro) + mostra di Valentino Immacolata

 

 

NO WORDS? presenta:

AH... L'AMORE L'AMORE
Uno spettacolo di teatro e canzone di Francesca Botti
con Francesca Botti
accompagnamento musicale di Simone Del Baglivo
musiche di Tenco, Nada, Ciampi, Ruggeri, Gaetano

“Questo progetto nasce dal mio innamoramento per Luigi Tenco, dalla passione per la sua arte e insieme per la sua storia. Mi attrae come scrive d'amore: senza sbavature, diretto, vero.”

Una donna al bar, fra un bicchiere di vino e l'altro, si trova a parlar d’amore, l’amore di coppia. Si scopre sola e le viene naturale raccontare aneddoti, storie, ricordi, approcci falliti e momenti di gioia. E poi cantare, perché è liberatorio e toccante allo stesso tempo. Il musicista la interrompe, commenta e prova a suggerire una risposta attraverso le note mentre le domande che la donna rivolge a se stessa, sono aperte al pubblico che diviene interlocutore e confidente interessato del dialogo. E’ davvero irrinunciabile un nuovo amore? O forse, per dirla con le parole di Osho: “Solo le persone capaci di stare da sole sono capaci d'amare, di condividere, di toccare il nucleo più intimo dell'altra persona?”.

“Il discorso amoroso oggi è di un’estrema solitudine. Questo discorso è forse parlato da migliaia d’individui (chi può dirlo?) ma non è sostenuto da nessuno.” dice Barthes.

Non si può parlare d'amore in mezzo a tanta gente, occorre un altro luogo.
Il teatro - terreno di un racconto ironico o malinconico, rassicurante o graffiante, comico o disperato - è la risposta, il luogo in cui le piccole vicende personali possono anche trasfigurarsi, prendere il volo, diventare arte.

Il luogo in cui, sul filo della leggerezza, ci si può porre anche le domande più intime, le più vere: “Ma era questa la felicità, la vita che volevo?”

www.facebook.com/pages/Ah-lamore-lamore

***********

Nell'attesa...
Letture prima dello Spettacolo
racconti da CreepyPasta un libro a cura di Yuri Abietti
inizio presentazione h. 21.30

Nell’attesa è il nuovo ciclo di letture e presentazioni libri che vi terrà compagnia prima dell’inizio dello spettacolo.

Nate nei meandri più oscuri della rete, le storie di questa raccolta non hanno un autore specifico e si sono diffuse tramite il copia e incolla (copy-paste) dei lettori di forum e comunità online. Il loro unico scopo è di spaventare il lettore e la loro diffusione le ha rese un vero fenomeno mediatico del nuovo millennio. Yuri Abietti, in questa compilation di orrori, ha raccolto, selezionato e tradotto alcune delle Creepypasta più terrificanti e divertenti, illustrate da autori di grande talento come Daniele Aimasso, Piercarlo Carella, Pier Martilotti, Domizia Parri, Giacomo Rabufetti, Davide Scianca e Mattia Zoanni.

Una serie di flash da brivido che non mancherà di colpire gli amanti delle leggende metropolitane e delle storie più tetre.

Una lettura obbligata per Halloween!

www.dbooks.it

***********

Mostra di Valentino Immacolata

Immacolata Valentino matura la sua carriera nel corso del tempo, imparando l'uso di tecniche miste su oro e argento, sfondo di legno, chiodi e fili, che creano una forma intera esprimendo con forza il concetto di eternità.

www.facebook.com/pages/Valentino-Immacolata

___________________________________________

Data: 7 novembre 2014

Presso: Spazio Senza Tempo, Via Guido Capelli n°3 (Mi) Zona Viale Monza/ Ernesto Breda - M1 Precotto Linea 81 Stz Lambrate

Apertura: h. 21.00
Inizio spettacoloi: h. 22.00
Ingresso: “fino ad esaurimento posti”

Come ogni evento organizzato dal collettivo No Words?, l'ingresso costa 7 euro (contributo artistico) con rilascio gratuito tessera associativa Mnemè 2014/2015

info e contatti: info@nowords.events

Dati Aggiornati al: 30-10-2014 14:21:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 07-11-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Senza Tempo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento