Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 13-11-2014 > Musica e Spettacoli > Bookcrossing Zones | Enrico Boccioletti | U+29DC...

Bookcrossing Zones | Enrico Boccioletti | U+29DC aka Documento Continuo | Book Launch + Live performance

Bookcrossing Zones | Enrico Boccioletti | U+29DC aka Documento Continuo | Book Launch + Live performance

 

 

Bookcrossing zones | Enrico Boccioletti | U+29DC aka Documento Continuo | Link Editions co-published with Viafarini DOCVA | 2014

h. 19.30 : Book launch + live performance

U+29DC aka Documento Continuo è un libro d’artista ed una ricerca sullo zeitgeist contemporaneo che è stato identificato dalla critica come “post internet”. Originariamente concepito come una tesi di Master, Documento Continuo è un collage visivo e testuale ampiamente basato dell’appropriazione come unico mezzo possibile per tracciare il proprio percorso conoscitivo nell’overload d’informazioni. Redatto in italiano e in una percentuale consistente in “International Art English”, Documento Continuo focalizza la sua attenzione sulle questioni della consapevolezza, della creolizzaizone, della crisi dell’Unione Europea, dematerializzazione e materialità, globalizzazione, performance, identità, FOMO e sulle modalità dell’essere artista nell’era dell’“always on”.

Per il book launch a Viafarini DOCVA, Enrico Boccioletti immagina una live performance il cui cuore è una azione di sonorizzazione del video Suicide Solution di Brody Condon (2004), una documentazione di suicidi " virtuali" performati dall'artista in oltre 50 computer games dello scorso decennio.

Rubrica di approfondimento di Viafarini DOCVA, Bookcrossing Zones si focalizza sull’attualità editoriale nell’ambito della ricerca artistica e teorica sul contemporaneo. Ispirandosi al formato della disseminazione gratuita e collaborativa di libri nello spazio urbano, questa rubrica intende fare il punto, attraverso il dibattito vivo, sulla condivisione delle risorse e dei saperi che passa per l’editoria. Nelle giornate di Bookcrossing zones verranno attivate nei locali di Viafarini DOCVA - a scadenza irregolare e per tutta la programmazione annuale - delle metaforiche “zone di scambio” che assumeranno l’attualità editoriale come spunto e pretesto per discussioni più ampie e profonde sul contemporaneo, performance, momenti live ed occasioni di skill-sharing. " Incrociare un libro" ci permetterà di uscire dal formato standard della presentazione di volumi, prolungando i contenuti editoriali in un forum fisico e virtuale, nello spirito della libertà d’iniziativa che contraddistingue la pratica partecipativa del bookcrossing.

Dati Aggiornati al: 03-11-2014 08:01:17

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 13-11-2014 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Viafarini DOCVA

Indirizzo: via Giulio Cesare Procaccini, 4 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento