...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 14-11-2014 > Musica e Spettacoli > Percorso settimanale di Tangoolistico® con...

Percorso settimanale di Tangoolistico® con Massimo Habib a Metiss'Art: 14 novembre h 19.30 presentazione gratuita

Percorso settimanale di Tangoolistico® con Massimo Habib a Metiss'Art: 14 novembre h 19.30 presentazione gratuita

 

 

VENERDI 14 NOVEMBRE DALLE 19.30 ALLE 21.00
PRESENTAZIONE GRATUITA DEL

PERCORSO SETTIMANALE DI TANGOOLISTICO®


Obiettivi

Migliorare la consapevolezza delle nostre parti attiva e ricettiva approfondendo la Pratica del TangoOlistico®.


Modalità

Attraverso un percorso di 10 incontri di un’ora e mezza ciascuno.

Non è necessario né saper ballare il Tango né venire in coppia. Si consiglia di partecipare con abiti comodi e di portare dei calzini perché ci muoviamo senza scarpe.


Contenuti

Dopo un'introduzione teorica e pratica diTangoOlistico® Il percorso inizia con il tema della Seduzione.
La Teoria del TangoOlistico® viene declinata nel concetto allargato di Seduzione (persone, ambiente, manipolazione). Ognuno di noi seduce l’ambiente in un modo attivo, fattivo, intraprendente ma anche con una modalità silenziosa e attenta, ricettiva. Attraverso esercizi ed esempi pratici vengono sperimentate le diverse parti di ciascuno con l’obiettivo di aumentare la nostra consapevolezza di come ci comportiamo in relazione al concetto di Seduzione.

Il tema seguente, il Linguaggio del Corpo, ha come obiettivo la presa di consapevolezza di cosa dice il nostro corpo quando si trova in una relazione di Tango: la differenza fra l’entrare in contatto in modo attivo (la parte maschile) e in modo ricettivo (parte femminile). Dare voce al nostro corpo, quando si trova in relazione con un altro, significa provare a spiegare a noi stessi, aiutandoci con la Teoria del TangoOlistico®, quali modalità di contatto prediligiamo facendo emergere parti di noi che non sempre trovano adeguato spazio nella vita di tutti i giorni. A questo punto siamo pronti per il tema dove la Musica ci guida nella esplorazione delle nostre emozioni. Ascoltando e ballando musiche diverse, anche non di Tango, diamo ritmo alle nostre sensazioni, mettiamo in pratica nuovamente i concetti di Seduzione e gli esercizi legati al linguaggio del corpo.

Ora è giunto il momento di lavorare ad uno dei concetti più delicati della nostra vita: La Fiducia. Fiducia significa esplorare anche la sua polarità: la responsabilità. Il Tango si presta in modo illuminante a tale esplorazione con le sue due parti bene definite. Attraverso alcuni passi specifici di Tango vediamo come ci affidiamo agli altri e in che modo ci assumiamo la responsabilità ed ispiriamo la fiducia altrui.

L’ultimo tema, Musica, i porterà in un viaggio nelle vibrazioni musicali, come agire la musica e come, magicamente, lasciarci agire da essa...

Date degli incontri:

Novembre
14 (presentazione) - 21- 28

Dicembre
5 - 12 - 19

Gennaio
16 -23 -30

Febbraio
13 - 20


IL TANGOOLISTICO®

E' il metodo di crescita personale ideato da Massimo Habib che si ispira al Tango Argentino. Di questa meravigliosa danza utilizziamo due elementi fondamentali: la divisione nei ruoli maschile e femminile ed il tipo di contatto a livello del petto nell’abbraccio. Oltre naturalmente alla musica, anche se spesso danziamo anche con brani molto diversi dal tango…


Perché praticarlo

Il TangoOlistico® migliora la conoscenza di noi stessi attraverso il lavoro esperienziale delle nostre parti maschile e femminile. Grazie alla precisione con cui sono stabiliti i ruoli in questa danza, praticando il TangoOlistico® possiamo sperimentare diverse parti di noi stessi , in particolar modo la parte attiva, determinata, solare, maschile e quella ricettiva, lunare, sensibile, femminile che ognuno ha in sé.
Inoltre attraverso il particolare tipo di contatto nell’abbraccio del tango impariamo a conoscere e migliorare il nostro modo di relazionarci con l’altro/a, aumentando il nostro livello di benessere interiore e relazionale.
E’ possibile sperimentare il TangoOlistico® sia in percorsi di gruppo che in coppia o in sessioni individuali. Non essendo un corso di tango, bensì un metodo di crescita personale, per partecipare non serve né saper ballare né iscriversi in coppia.


Come nasce

Nel 2008 a Cardiff (UK) nasce la International Association of Tangotherapy Therapists (IATTT), di cui Massimo Habib è cofondatore. Contemporaneamente in Italia prende forma la disciplina che oggi definiamo TangoOlistico®, nata dalla particolare esperienza di Massimo Habib, Gestalt Counselor ed Insegnante di Tango Argentino.

Massimo Habib

Gestalt Counselor ed Insegnante di Tango Argentino, scrittore, poeta e musicista. Nel 2008 è cofondatore della International Association of Tangotherapy Therapists (IATT) di Cardiff (UK) e da quel momento promuove in Italia la disciplina del TangoOlistico®, particolare fusione dei principi della Gestalt Therapy con alcuni elementi fondamentali del Tango, con l’obiettivo di promuovere un nuovo strumento di lavoro su di sé teso al raggiungimento di un più elevato equilibrio di benessere.

Dati Aggiornati al: 03-11-2014 08:02:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 14-11-2014 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Metiss Art

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento