...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Milano del 07-11-2014 > Mostre e Cultura > GREEN. arte uomo natura

GREEN. arte uomo natura

GREEN. arte uomo natura

 

 

Alessandra Angelini, Donata Bonanomi, Marina Carboni, Edoardo Cella, Luca Moretto

M4A - MADE4ART, Milano
7-20 novembre 2014
Inaugurazione venerdì 7 novembre, ore 18.30

Made4Art, Spazio e servizi per l’arte e la cultura, porta avanti il suo progetto di indagine sull’arte astratta con una nuova mostra, GREEN. arte uomo natura, riflessione sul rapporto tra arte, ambiente e intervento dell’essere umano sul proprio ecosistema. L’esposizione, a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo, coinvolge cinque artisti che sono stati chiamati a interpretare il tema proposto sulla base della propria sensibilità e attraverso le specificità artistiche e tecniche che li contraddistinguono, dall’uso dei materiali alla scelta dei soggetti, dalla predilezione per una gamma di colori in grado di ricondurci immediatamente all’elemento naturale fino alla particolare attenzione nei confronti delle questioni legate all’ecologia e alla sostenibilità.

Le delicate nuance di verde che Alessandra Angelini sperimenta per rappresentare una natura vitale, giovane e in continua crescita, vengono così a trovarsi accanto alle tinte più scure e decise che caratterizzano la tela di Edoardo Cella, interpretazione della forza inarrestabile e sempre rigenerata della natura. L’energia che scaturisce dall’opera di Donata Bonanomi – acqua come elemento in costante fluire e base della vita – viene a trovarsi accanto alla pace, al silenzio e al senso di apparente immobilità che il lavoro di Marina Carboni trasmette all’osservatore, quando vede riportato sulla tela nel linguaggio dell’astrazione un paesaggio notturno tra mare, terra e cielo. Con Luca Moretto troviamo invece l’utilizzo del silicone, materiale sapientemente impiegato dall’artista per realizzare opere capaci di stupire e incuriosire, stimolare la vista e il tatto, così simili a dei prati artificiali e colorati, frutto della mente e della mano dell’uomo.

Questa nuova mostra di indagine sull’arte astratta – che segue le precedenti Visioni astratte. Nuove tendenze al femminile (19 marzo-2 aprile 2013), Black&White. Astrazione negli opposti (24 maggio-7 giugno 2013), Explosion! colore astrazione emozione (25 ottobre-14 novembre 2013), Monochromes (5-25 febbraio 2014) e Light & Shadow (3-16 settembre 2014) – vuole mettere in luce alcune recenti sperimentazioni e ricerche sull’arte astratta contemporanea, un’esposizione per la quale l’eterogeneità è un valore aggiunto e un obiettivo ricercato.

Con GREEN. arte uomo natura, lo spazio Made4Art di Milano inizia il suo percorso di avvicinamento alle tematiche che caratterizzano l’ormai prossimo EXPO Milano 2015, focalizzando l’attenzione in questa occasione sulla necessità del rispetto e della valorizzazione del pianeta in cui viviamo. L’esposizione, con data di inaugurazione venerdì 7 novembre alle ore 18.30, è visitabile fino al 20 dello stesso mese.

GREEN. arte uomo natura
Alessandra Angelini, Donata Bonanomi, Marina Carboni, Edoardo Cella, Luca Moretto
A cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni
M4A - MADE4ART, Via Voghera 14 - ingresso da Via Cerano, 20144 Milano
7-20 novembre 2014
Inaugurazione venerdì 7 novembre, ore 18.30
Lunedì ore 16-19, martedì-venerdì 10-13 e 16-19
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872

Dati Aggiornati al: 03-11-2014 23:16:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:30 dal 07-11-2014 al 20-11-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Gio - Ven -

Dove: M4A MADE4ART

Indirizzo: Via Voghera 14 - Ingresso Via Cerano Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento