...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 06-11-2014 > Musica e Spettacoli > L'Estate di San Martino

L'Estate di San Martino

L'Estate di San Martino

 

 

L' ESTATE DI SAN MARTINO

6 Novembre 2014
dalle ore 21,15 alle ore 24
Legend Club
Viale Enrico Fermi 98 - angolo via Sbarbaro. Parco Nord – Milano

A cavallo della prima e seconda settimana di novembre si svolgeva L’estate di San Martino. L’estate di San Martino è una festa che appartiene alla nostra tradizione ed è da sempre legata in modo indissolubile alla vita delle nostre campagne: nata inizialmente come celebrazione di un evento cattolico si è poi trasformata in uno dei periodi più importanti per la scansione della vita sui campi: era il periodo in cui cominciavano le prime gelate, intervallate a brevi periodi di tepore (da cui il nome “estate”), il periodo in cui si assaggiavano le prime castagne e si aprivano le prime botti della vendemmia ed infine il periodo in cui venivano rinnovati i contratti agricoli.

Per l'Estate di San Martino, DIVINAZIONE MILANO in collaborazione con il LEGEND CLUB organizza un programma di concerti con artisti emergenti per una serata particolare ed originale carica di significati importanti e positivi, tra suoni acusti ed atmosfere elettriche

PROGRAMMA:

LA FORMA DELLE NUVOLE - UNTIL THE DAY I FALL –
10 DIAZ - http 404

BIO ARTISTI

LA FORMA DELLE NUVOLE
" La Forma Delle Nuvole" e' un duo cantautorale che nasce nel 2014. ne fanno parte Dario Antonetti (chitarra e voce) e Giulia Fumagalli (chitarra e voce). Dario proviene dalla scena indipendente degli anni ottanta. dal 1985 al 1999 ha fatto parte dei " Kryptasthesie" con i quali ha realizzato diverse produzioni. dal 2000 al 2005 e' stato bassista e cantante con " Effetto Doppler" dopodiche', con l'album " L'estetica Del Cane" , si e' proposto come solista, nelle vesti di cantautore psichedelico, accompagnato dal vivo dalla " Inossidabile Orchestra Valsecchi" . l'orchestra nel 2011 si trasforma ne " La Svolta Psichedelica" . Giulia e' stata chitarra e voce con " Eva Nella Neve" dal 2008 al 2011 con i quali ha realizzato un album su cd. nel 2012 e' entrata a far parte de " La Svolta Psichedelica" in veste di cantante, fino allo scioglimento del gruppo nel settembre 2013. Dopo un anno di meditazione ora giulia e dario si ripropongono con nuove sonorita' nelle sembianze de " La Forma Delle Nuvole" .
www.darioantonetti.com

UNTIL THE DAY I FALL
Gli Until the Day I Fall sono gruppo Post Hardcore formatosi nel 2012 a Pavia. Dopo vari cambi di line-up la formazione definitiva vede Riccardo Leonetti alla voce, Nicola Zambianchi e Daniele Mammola alle chitarre, Andrea Avondo alla batteria e Alberto Zambianchi al basso. Il progetto prevede l’ interpretazione di cover e la scrittura di pezzi originali, suonando dal vivo in previsione della pubblicazione del primo EP.

10 DIAZ
I 10 Diaz escono in unplugged con tre brani al 'the Legend' di Milano, di cui 2 cavalli di battaglia già passati per le radio italiane come " Benvenuti in questo mondo" e " Nella notte" (brani dei quali esistono dei videoclip) ed un terzo brano che sarà inserito nel nuovo disco già in lavorazione, dal titolo " La mia chitarra" .

I 10 Diaz sono Luca Pierozzi alla voce e Alessio Mannucci alle chitarre e produzione, coadiuvati come sempre per gli arrangiamenti da Emanuele Cama. Già vincitori di Spazio d'Autore (ex premio Rino Gaetano) nel 2011, premiati al MEI per la rivista FIOFA MAGAZINE come Band Rivelazione 2012 e premiati dall'AFI a Casa Sanremo 2013 nello “Spazio Emergenti AFI” per il singolo “Benvenuti in questo mondo” I 10 Diaz si affacciano nel pamorama musicale italiano con l'album " Benvenuti in questo Mondo" prodotto da 10 Diaz e Cloudisque di Pino Scarpettini, per le Edizioni di Clou Edizioni e Divinazione Milano, dal quale escono ben tre singoli e relativi video per le radio italiane.
Adesso i 10 Diaz ci riprovano con un nuovo cd in lavorazione che dovrebbe essere ultimato entro i primi mesi del prossimo anno.

Produzione discografica - DIECIDIAZ - 10 Diaz (cd demo) 2011
È possibile seguire i 10 DIAZ sui social network (facebook; youtube).

http 404
Gli http 404 si formano a Milano nel luglio del 2000 come cover band.
Dopo aver subito vari cambiamenti di formazione, verso la fine del 2004 gli http 404 iniziano a lavorare su produzioni proprie e nel giugno 2005 presentano per la prima volta in pubblico i loro brani al Mantova Musica Festival. Nella stagione 2006-2007 partecipano a Rock Targato Italia e raggiungono la Finalissima della Regione Lombardia. Nel 2008 partecipano alla Finale del concorso Milano in Musica. Nel 2010 vengono invitati a partecipare al Concerto del Primo Maggio di Milano. Inizialmente il suono della band risente delle influenze dark rock e si accosta molto alle atmosfere di Sisters Of Mercy, Cure e Joy Division. In seguito la band sviluppa uno stile personale, che spazia dalla new wave al grunge e al punk. Caratteristica principale degli http 404 è la particolare attenzione ai testi, cantati in inglese e scritti da Monica, che trattano prevalentemente di sogni, incubi ricorrenti e paure quotidiane.
Line up: Monica Pecchenini – voce, Maurizio Sina – basso e voce, Daniele Fazzi – chitarra, Rino Patelli – batteria

www.reverbnation.com/http404
www.myspace.com/http404band


Ufficio Stampa DIVI IN AZIONE
Via Andrea Palladio 16 – 20135 Milano
Tel. 02 58310655
Francesco Caprini
ufficiostampa@divinazionemilano.it
www.divinazionemilano.it

Dati Aggiornati al: 03-11-2014 23:27:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 06-11-2014 alle 21:15
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Legend Club

Indirizzo: Viale Enrico Fermi 98 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento