...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Milano del 07-11-2014 > Musica e Spettacoli > DOMO EMIGRANTES +SHAME & SKANDAL in concerto

DOMO EMIGRANTES +SHAME & SKANDAL in concerto

DOMO EMIGRANTES +SHAME & SKANDAL in concerto

 

 

DOMO EMIGRANTES +SHAME & SKANDAL
A seguire dj set by dj Sadia

Un doppio live, con i Domo Emigrantes prima e il reggae roots di Shame & Skandal poi, dove generi musicali diversi si incontrano e si contaminano!

I Domo Emigrantes nascono nel 2009 dall'incontro di tre giovani con la passione per la musica popolare del Sud Italia e per le tradizioni musicali di tutto il mondo. La band si arricchisce poi del violino di Donato Pugliese, del saz e percussioni di Ashti Abdo e dell’apporto di altri musicisti e strumenti (contrabbasso, flauto, clarinetto, sax). I Domo Emigrantes hanno tenuto molti concerti in luoghi suggestivi, preso parte a numerosi eventi culturali (Cesena in folk, Festival dell’emigrazione a Compiano, Appennino folk festival, Ribalta Sanremo, Fek festival a Pedavena, Isola folk a Suisio) e partecipato a diversi festival internazionali (in Francia, Russia, Moldova, Lituania), riscuotendo sempre grande successo grazie all’impatto emotivo della loro musica. Nel 2011 è uscito il primo CD omonimo e stanno ora dando vita a Kolymbetra, un nuovo progetto legato alla ricerca in chiave “contaminata”: non solo la tradizione popolare del sud Italia li caratterizza, ma anche brani provenienti da altri paesi della macchia mediterranea. Con questo nuovo progetto, il gruppo vuole divulgare in chiave musicale la storia e le radici di tutti i paesi bagnati da un mare che racchiude passione, arte, segreto e mistero dei secoli passati: il Mar Mediterraneo.

Dopo di loro, Shame & Skandal una burning combo in cui si mescolano Dub, Reggae Roots, Soul, Hip Hop & Sound System vibes. Awa e Valentina sono accompagnate da musici provenienti da varie realtà (Bomboclan, RiseUp, King barra, Rootical Foundation, The Vibespoint Band). Il duo Shame & Skandal è appena uscito con il suo primo EP acustico autoprodotto e un video che le porta fino a Liverpool.


Ingresso unico 5 euro
Ore 21.00 Domo emigrantes
Ore 23.00 Shame & Skandal
A seguire djset di dj Sadia

Info:
Associazione Maschere Nere, Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4, Milano
Tel: 02-3492027 mixitemusicfestival@gmail.com
Facebook: Mixité Music Festival Twitter: MxitéMusicFestival

Dati Aggiornati al: 03-11-2014 23:30:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 07-11-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Mixité Music Festival

Indirizzo: via Procaccini 4 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento