Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 16-11-2014 > Musica e Spettacoli > Spettacolo Teatrale " Per colpa di...

Spettacolo Teatrale " Per colpa di Nevio"

Spettacolo Teatrale " Per colpa di Nevio"

 

 

Scritto, diretto e interpretato da: Fiona Dovo
Elementi tecnici di: Stefano Barbieri
Costumi di: Angela Toso
Produzione: Teatro delle Formiche

Per colpa di Nevio racconta di una donna. E di un amore
A metà strada tra il teatro di narrazione e la stand-up comedy, Per colpa di Nevio racconta le vicissitudini quotidiane di una trentenne gay nell’Italia di oggi.
Lorenza – questo il nome della protagonista – è infatti una donna come tante che divide il suo tempo tra il lavoro in un supermercato e le inevitabili malinconie di una single in cerca d’amore.
Un giorno, però, la sua quotidianità viene sconvolta dall’incontro con il suo primo amore, diventato nel frattempo una madre di famiglia, una perfetta mogliettina etero (del tanto vituperato Nevio del titolo, naturalmente). L’impatto con il fantasma del passato provoca la crisi, che la porterà casualmente ad una notte di sesso con un ragazzo omosessuale, il quale, nel marasma e nell’imbarazzo di una situazione inedita per entrambi, la metterà incinta, sconvolgendole definitivamente la vita.

NOTE DELL’AUTRICE
“Per colpa di Nevio” prende spunto da un monologo autobiografico dell’attrice–autrice contemporanea inglese Claire Dowie. Nella versione originale la bravura dell’interprete è sostenuta dal coraggio di raccontare la propria storia, una storia non priva di spudoratezza, a grandi linee la stessa che racconta il personaggio inventato di Lorenza. Nella mia versione ho dovuto (e voluto) immaginare luoghi, personaggi e situazioni verosimili che facessero da sfondo ad una vicenda che, altrimenti, sarebbe potuta risultare poco credibile in quanto non parte della mia esperienza passata. Ma nel corso della stesura del testo, i personaggi sono diventati così reali, i luoghi così familiari, che difficilmente riuscivo a credere che esistessero solo nella mia fantasia. Il risultato finale è la giusta commistione di originalità e plausibilità al punto che, terminata ogni singola replica, il pubblico crede che io abbia raccontato la mia vita. Una storia vera.

Dati Aggiornati al: 05-11-2014 09:01:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 16-11-2014 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Culturale Ohibò

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento