...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Milano del 15-11-2014 > Musica e Spettacoli > Aperitivo live con THREELAKES + L'ORA DEL...

Aperitivo live con THREELAKES + L'ORA DEL POI @ Arci CheckPoint Charlie (ex 5 Giornate), Milano

Aperitivo live con THREELAKES + L'ORA DEL POI @ Arci CheckPoint Charlie (ex 5 Giornate), Milano

 

 

INGRESSO GRATUITO con tessera Arci
Inizio ore 20:30
Arci CheckPoint Charlie (ex 5 Giornate), Milano

Un pre serata all'insegna del folk d'autore! in esclusiva Luca Righi, in arte THREELAKES, torna a Milano dopo le fortunatissime apparizioni al Mi Ami Festival del Magnolia e un lunghissimo tour su e giù per lo Stivale!
A seguire L'ORA DEL POI, formazione milanese a metà strada tra il folk e il cantautorato, tra poesia e musica d'autore!

Il tutto sarà accompagnato da un ottimo aperitivo e con soli 6 € si avrà diritto ad un drink, a ricche e gustosissime portate di cibo e al doppio spettacolo musicale.

Arrivare all'Arci Checkpoint Charlie è facilissimo anche con i mezzi pubblici!
Proprio davanti al Circolo c'è la fermata del tram 27 (via Mecenate/via Zante).
L'aperitivo live terminerà alle 22:30 circa e il tram 27 vi porta dritti in centro!

AVVISO A TUTTI I PARTECIPANTI: il circolo si trova in via Mecenate 25 a Milano, proprio dietro il chioschetto dell'edicola. All'ingresso è ancora esposta la vecchia insegna " 5 GIORNATE" . Il CheckPoint Charlie sta proprio lì!

CheckPoint Charlie: https://www.facebook.com/pages/ARCI-Checkpoint-Charlie/304536562938609?fref=ts


________________________________________________
E per chi non li conoscesse ancora…

THREELAKES
2011
- Il 15 Gennaio Threelakes suona le sue prime quattro canzoni a Villa Zamboni (Valeggio sul Mincio). Dopo di lui suoneranno Michele Bombatomica e Bob Corn.
- A quel punto decide che l'esperienza gli è piaciuta ed inizia a scrivere quello che sarà four Days Ep.
- A Marzo viene registrato al Dead Keyboard Studio di Mantova Four Days Ep. La produzione è affidata a Luciano Ermondi metà del duo di musica elettronica ambient Tempelhof. Proprio i Tempelhof si occupano dell'arricchimento delle tracce con i loro arrangiamenti.
- Ad Aprile 2011 Threelakes viene scelto per suonare al release party del disco Legna dei Gazebo Penguins. È qui che Andrea Sologni inizia ad interessarsi al progetto.
- Le recensioni di Four Days Ep sono ottime ed è accolto dalla critica in maniera molto buona. Tutti si rendono conto che è un primo lavoro ma che la strada è giusta.
- I concerti continuano a fianco di artisti come Tempelhof, Ornaments, Marisa Anderson, Geisha, Woodpecker Wooliam, Pink Reason, Three in One Gentleman Suit, Art of Wind e Bob Corn.
- Durante l'estate Threelakes collabora coi Tempelhof e scrivono una manciata di canzoni che verranno eseguite in due concerti nel mantovano.
- In autunno Andrea Sologni si propone a Threelakes come produttore del disco ed offre l'igloo audio factory come casa per " War Tales" .
- A dicembre iniziano le prime registrazioni di chitarra acustica.

2012
- Le registrazioni di " War Tales" procedono durante tutto l'anno. Alla co-produzione si aggiunge Raffaele Marchetti. Un altro aiuto viene da Marco Chiussi, maestro di problem solving ed assieme a Sologni e Marchetti, uno dei pilastri dell'Igloo Audio Factory. Si forma l'embrione dei Flatland Eagles con Raffaele Marchetti ed Andrea Sologni ed arrivano collaboratori illustri: Emanuele Reverberi dei Giardini di Mirò alle trombe ed ai violini, Luciano Ermondi dei Tempelhof alla lapsteel, Capra dei Gazebo Penguins e Francesca dei Comaneci si occuperanno invece dei cori.
-Intanto l'attività live va a gonfie vele. Threelakes condivide il palco con artisti sempre più importanti quali: Jon Spencer Blues Explosion, Giardini di Mirò, Gazebo Penguins, Cut, Beatrice Antolini, Bob Corn, Ed, Three in One Gentleman Suit, Art of Wind, Boxeur the Coeur, Johnny Mox, Doomsday Student, Modotti, Angus McOg, Eveline, Julie's Haircut, Man Forever, Fuzz Orchestra etc.
- A giugno, durante il festival Abbassa (organizzato per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione del circolo Lato B di Finale Emilia dopo il terremoto del 20 Maggio) fanno il loro debutto assieme a Threelakes i Flatland Eagles. Andrea Sologni al basso e Wurlitzer, Raffaele Marchetti alla chitarra elettrica e Lorenzo Cattalani alla batteria. Marco Chiussi li segue come fonico, collaborazione che dura a tutt'oggi.
- Intanto live dopo live si inizia a parlare sempre più di Threelakes e ad Agosto esce il video live della canzone D-day eseguita al festival Abbassa.
- I live continuano per tutto l'anno in due versioni. Una intima ed acustica e l'altra in compagnia dei fidati Flatland Eagles.
- A dicembre Rockit posiziona la canzone The Day My Father Cried al numero nove della classifica tra i 100 pezzi più belli del 2012.
- Il 21 Dicembre esce " Apocalypse Wow" , una compilation edita da DiNotte e Vulcanophono che contiene la canzone " To Do" registrata ai Dead Keyboard Studio con la produzione di Luciano Ermondi.
- Sempre Rockit inserisce Threelakes tra i dieci nomi da tenere d'occhio nel 2013.

2013
- Si chiudono in primavera le sessioni di ragistrazione di War Tales che vedrà la luce in ottobre.
- A causa dell'intensa attività live di Andrea Sologni coi suoi Gazebo Penguins ai Flatland Eagles si aggiunge Paolo Polacchini (preso in prestito dai Three in One Gentleman Suit) al basso e wurlitzer. Da qui in poi Andrea si dedicherà solo al Wurlitzer all'interno dei Flatland Eagles lasciando a Paolo il posto di bassista fisso.
- Intanto ci si impegna in una frenetica attività live. Da Gennaio fino a fine Luglio Threelakes tiene 37 concerti. Suona in luoghi importanti come il Circolo degli Artisti di Roma, il Mattatoio di Carpi ed il festival MiAmi. Sul palco con Threelakes ci sono Lee Ranaldo and The Dust, La notte dei Lunghi Coltelli, Di Martino, Bachi da Pietra, Giuradei, Bianco, L'orso, Cosmetic, Gazebo Penguins, His Clancyness, Zeus!, Girless and the Orphan, The Death of Anna Karina, Stefano Pilia e tanti altri.
- Il 22 Agosto Threelakes sbarca negli States e tiene un concerto al mitico Starry Plough di Berkeley (california)
- il 10 Ottobre esce finalmente War Tales

https://www.facebook.com/threelakesmusic?fref=ts

L'ORA DEL POI
L'Ora del Poi non ha la voce della Callas, nè il tocco di Santana.
Non ha la penna di Calvino, nè la fantasia degli Urania.
Non ha i colori di Van Gogh, nè il punto di vista di Bergman.
Però sente che ha qualcosa da dire, a modo suo.

https://www.facebook.com/LOradelPoi

Dati Aggiornati al: 11-11-2014 22:08:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 15-11-2014 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ARCI Checkpoint Charlie

Indirizzo: Via Mecenate, 25 angolo Via Zante Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento