> Home > Eventi a Napoli del 17-01-2018 > Corsi > Seminari di Fisica 2018
Seminari di Fisica 2018 |
|
Tweet
|
Riprendono anche quest’anno alla Città della Scienza di Napoli i seminari divulgativi dell’INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e del dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. I seminari, rivolti agli studenti delle scuole superiori, trattano di argomenti che spaziano in tutti gli ambiti di ricerca dell’INFN e del Dipartimento e raccontano le problematiche più affascinanti e cruciali della fisica moderna: dal macro al micro-microsmo; dallo studio dei neutrini alla scoperta del bosone di Higgs e al concetto di massa; dal concetto di energia alla fisica delle stelle e dei fenomeni più catastrofici dell’Universo.
Questi cicli seminariali, che da 6 anni si svolgono negli spazi di Città della Scienza, vanno ascritti all’ormai consolidata terza missione dei centri di ricerca e delle università, ossia l’obiettivo fondamentale che queste istituzioni hanno di dialogare con la società, e alla missione della Città della Scienza che è la divulgazione scientifica tra insegnamento formale e non-formale. L’intento di questi incontri è di mettere insieme l’apprendimento di tipo formale (presso scuole, università, ecc.) con quello non-formale (presso musei, acquari, ecc.) per promuovere competenze e carriere in ambito STEAM (Science, Techonology, Engineering, Arts and Math) e contribuire a formare persone capaci di avere un ruolo attivo nelle società sempre più democratiche e tecnologiche.
Città della Scienza | gennaio–maggio 2018 | 10:00-12:00
Per partecipare ai seminari le scolaresche interessate potranno prenotare al Contact Centre di Città della Scienza.
tel. 081.73.52.220-222
e-mail contact@cittadellascienza.it.
CALENDARIO: http://www.cittadellascienza.it/notizie/seminari-di-fisica-2018/
#SeminariFisica2018 |
Dati Aggiornati al: 27-12-2017 11:30:02 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A NAPOLI
|