> Home > Eventi a Napoli del 22-03-2018 > Musica e Spettacoli > Orchestrando Silenzio! Dai Maestro! Tutti per uno!
Orchestrando Silenzio! Dai Maestro! Tutti per uno! |
|
Tweet
|
È espressamente concepito per le ragazze e i ragazzi degli Istituti di istruzione primaria e di istruzione secondaria di primo grado ORCHESTRANDO, della Nuova Orchestra Scarlatti, in collaborazione con Progetto Sonora.
Il gioco del silenzio
Si parte da una piccola storia dei nostri tempi, idealmente collocata nella piazza di una città, per avviare un ascolto e una riflessione intorno al silenzio come condizione di partenza essenziale per fare e ascoltare musica.
Dentro l’Orchestra
Si darà il via all’esplorazione delle varie sezioni della grande famiglia dell’Orchestra: un viaggio ‘orchestrato’ in modo vario e divertente, in cui i diversi strumenti entreranno man mano in scena come veri e propri personaggi, formando progressivamente l’ensemble musicale, pronto ad essere diretto… dagli stessi ragazzi, giungendo così a un vero e proprio gioco che coinvolgerà anche elementi del pubblico, e portando infine a una vera e propria aggregazione sonora: l’Orchestra.
Giovedì 22 marzo 2018 ore 10
L’incontro, della durata di 60 minuti, prevede la presenza di strumenti ad arco, a fiato e percussioni e si snoda attraverso un repertorio spaziante dal classico al pop, opportunamente scomposto, manipolato, rivisitato per l’occasione. |
Dati Aggiornati al: 27-12-2017 11:34:19 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A NAPOLI
|