Col nuovo anno ripartiamo da colui che è un pò il padre di tutti quelli che fanno musica e che sono nati nella nostra terra: Pino Daniele! Pochi giorni dopo l'anniversario della sua scomparsa, ci siamo sentiti in dovere di omaggiarlo a nostro modo per rendere il tutto meno triste e ricordare lui e la sua straordinaria musica con il sorriso. Come sempre, alcuni cantautori tra quelli che si candideranno, ci presenteranno una loro rivisitazione di un brano del grande Pino ed un loro brano inedito...un pezzo della storia della musica nata in questa città ed uno di quella del futuro. In quest'occasione ancora, ancor più che nelle altre, daremo più spazio ai cantautori e musicisti che decideranno di unirsi in duetti, trio o altro, così come lo stesso Pino ha sempre fatto, collaborando e circondandosi sempre di altri artisti napoletani ma non solo.
🎵 MODALITA' DI PARTECIPAZIONE PER I CANTAUTORI Ogni artista potrà segnalare la propria volontà ad esibirsi con un pezzo proprio ed una reinterpretazione di un brano relativo al tema della serata, mediante messaggio privato sulla pagina ufficiale facebook https://www.facebook.com/cameradautore entro e non oltre MERCOLEDÌ 3 GENNAIO, specificando nel corpo del messaggio: --> nome e cognome o eventuale nome d’arte; --> strumento o strumenti necessari all’esibizione; --> titolo del brano e nome dell'autore della cover scelta. L’elenco definitivo dei cantautori che si esibiranno verrà reso noto mediante pubblicazione sulla pagina ufficiale GIOVEDÌ 4 GENNAIO.
🎵 Saranno a disposizione di tutti, un pianoforte ed una chitarra acustica. Si dovranno usare questi strumenti per ragioni di velocità e fuidità nei cambi palco, a parte, ovviamente, casi veramente eccezionali (mancini, chitarra classica, accordature diverse ecc.).
🎵 Sul palco si potrà essere massimo in 3 e con strumenti acustici.
Il nostro è un format e non una gara, pertanto non è una selezione basata su meriti. Ogni richiesta viene sempre considerata attentamente cercando di dare un equilibrio alla serata contemperando prima di tutto esigenze di spettacolo (brano scelto, modalità di esibizione, varietà di proposte, possibile alternanza di sesso ecc....), criteri equilibrati di rotazione ed anche ovviamente parametri oggettivi di qualità.
Quota di sostegno all'ingresso: € 3,00.
|