Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère
> Home > Eventi a Napoli del 20-03-2018 > Corsi > Corso Massaggio Fisiocircolatorio
Corso Massaggio Fisiocircolatorio |
|
Tweet
|
-Corso Massaggio Fisiocircolatorio
Il massaggio estetico fisiocircolatorio é il trattamento utilizzato per favorire la micro-circolazione, la riattivazione e la tonificazione dei tessuti e aiutare a combattere la cellulite e i liquidi in eccesso. Il fine di questo percorso formativo è insegnare tutte le manualità e le tecniche di massaggio, utili all’operatore per affrontare problemi dermici come atonia, buccia d’arancia, eccessi di lipidi, liquidi, pannicolite e cellulite.
Il corso è particolarmente indicato per coloro che si avvicinano a questo settore per la prima volta, non sono richiesti infatti particolari requisiti, se non volontà di crescita in questo settore.
PROGRAMMA
PARTE TEORICA:
•Anatomia generale
•Circolazione sanguigna e linfatica
•Introduzione al massaggio
•Effetti del massaggio
•Zone interdette
•Controindicazioni relative e assolute
•Le diverse forme di cellulite: cause e conseguenze
•Differenza tra cellulite e adiposità
•Diagnosi dell'inestetismo cutaneo: cellulite, rilassamento della cute, adiposità localizzata
•Anamnesi della cliente
•Manualità mirate: varie combinazioni di pressioni e movimenti
PARTE PRATICA:
•Tecnica massaggio drenante (base linfodrenaggio)
•Tecnica massaggio riducente (azione sulle adiposità)
•Tecnica massaggio tonificante (rilassamento cutaneo)
KIT INCLUSO
RILASCIO ATTESTATO DI COMPETENZA
Alla fine del percorso verrà consegnato ad ogni partecipante un attestato delle ore di lavoro svolto,che avrà valore di credito formativo.
NUMERO DI PARTECIPANTI
Il numero di partecipanti è di max 6 allieve
Il materiale necessario per le esercitazioni ,durante le ore di lezione,sarà messo a disposizione dall’ accademia.
Ad ogni allievo/a saranno consegnati degli appunti dattiloscritti corredati da immagini, per agevolare e semplificare lo studio e l’apprendimento delle lezioni.
Le modelle per le esercitazioni non sono messe a disposizione dalla scuola. Quindi le allieve/i in caso di necessità dovranno provvedere autonomamente.
DURATA DEL CORSO 2 GIORNi €330
INFO
Artestetica Progetto Formazione
Via Zenone di Elea, 19/21
80126 Napoli
Tel. +39 081 19513015 / +39 081 0127806
info@artestetica.it
www. artestetica.it |
Dati Aggiornati al: 03-01-2018 06:52:16 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
|
|
||||||||
|
||||||||
ALTRI EVENTI DI OGGI A NAPOLI
|