WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Napoli del 18-01-2018 > Musica e Spettacoli > Pulse di Kiyoshi Kurosawa

Pulse di Kiyoshi Kurosawa

Pulse di Kiyoshi Kurosawa

 

 

Giovedì 18 gennaio
PULSE di Kiyoshi Kurosawa (Giapppone, 2001), 118’, versione italiana
con Kumiko Aso, Haruhiko Kato, Masatoshi Matsuo

PRIMA PROIEZIONE: 18,00
SECONDA PROIEZIONE: 20,30

L'INGRESSO SARA' CONSENTITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Introdurrà le proiezioni Armando Andria

PULSE è il secondo appuntamento della Rassegna di Cinema " I PUT A SPELL ON YOU - Il corpo stregato dell'horror contemporaneo" .
Il programma completo è sul sito: http://www.exasilofilangieri.it/horror-contemporaneo/

Michi lavora in un vivaio. In seguito al suicidio di un suo collega cominciano a verificarsi misteriosi e inquietanti avvenimenti, che hanno a che fare con un sito internet che chiede ai suoi visitatori se vogliono vedere un fantasma. Il sito internet spinge coloro che lo visitano a entrare dentro “stanze proibite”, che sono degli ambienti la cui porta è stata misteriosamente sigillata con del nastro rosso. Quando anche un altro collega di Michi sparisce misteriosamente, il ragazzo comincia ad indagare insieme all’amica Junko…(sinossi)

Kiyoshi Kurosawa è uno dei più prolifici e apprezzati cineasti giapponesi, appartenente alla cosiddetta “new new wave” nipponica, insieme ad autori come Takaski Miike, Sion Sono e Sabu. “Pulse” percorre i territori del paranormale ed il rapporto tra esseri umani e “presenze”, fantasmi più o meno minacciosi, e tra la vita e la morte. Il rapporto con ciò che si muove al di là dell’ignoto è un tema frequente in Kurosawa e attraversa buona parte della sua filmografia, compresi i recenti “Journey to the Shore”, “Creepy” e “Daguerrotype”. “Pulse” è un’opera ipnotica e stratificata, dall’impeccabile messinscena, il cui approccio al genere non può non far pensare al cinema visionario di David Lynch.

***
All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.

Dati Aggiornati al: 13-01-2018 08:20:12

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 18-01-2018 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: l'Asilo

Indirizzo: vico Giuseppe Maffei 4 Napoli

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento