WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Napoli del 02-11-2018 > Mostre e Cultura > 2 Novembre - Onori ai defunti

2 Novembre - Onori ai defunti

2 Novembre - Onori ai defunti

 

 

《 Mors sceptra ligonibus aequat 》
《 la morte equipara lo scettro alle zappe 》

Così c'è scritto alle Tombe Reali Aragonesi nella Chiesa di San Domenico a Napoli .

Apparteniamo alla CIVILTÀ della Vita e per questo la Onoriamo quando questa cessa di esistere.

Non ci appartengono le carnevalate che durante halloween pongono come protagonista la morte, spesso ritratta tra rivoli di sangue e mutilazioni .

Noi Onoriamo la Vita , la memoria di chi ci ha preceduto, raccogliamo le eredità dei migliori, imitiamo l'esempio dei virtuosi.

Troppo spesso abbandoniamo le piccole generazioni a questa deriva che celebra , attraverso maschere insanguinate, l'esatto opposto del rispetto che si deve alla VITA, ad ogni VITA ed alla persona umana; per poi rimanere sorpresi difronte alle efferatezza che sempre più minori compiono in disprezzo della Vita.

La Nostra Civiltà ritrova nel silenzio e nella preghiera la eredità di chi ci ha preceduto ed il senso della Immortalità Cristiana.

In questa ricorrenza invitiamo tutti a rendere omaggio ai Nostri Augusti Sovrani, agli EROICI MILITARI del REAL ESERCITO di SUA MAESTÀ DUOSICILIANA che diede prova di FEDELTÀ estrema; alle centinaia di migliaia di Sudditi di Sua Maestà Duosiciliana che affrontarono il nemico invasore con za ppe,forconi e a mani nude fino a soccombere.

Vogliamo inchinarci a tutti coloro che conobbero il martirio .

Ai martiri del lager di fenestrelle in piemonte.
Ai martiri di tutte le stragi di Pontelandolfo, Casalduni, Auletta, Bronte, Pietrarsa, Montefalcione, Castellammare del Golfo, Somma Vesuviana e tanti tanti altri, a Concetta Biondi, al Generale Spagnolo Mosè Borges.

PRIMA tra tutti , quasi il simbolo, suo malgrado, di tutti i Nostri martiri vi è la piccola innocente di appena 8 anni e 2 mesi , FUCILATA dal " regio esercito italiano " alle ore 15 del triste 4 Gennaio 1863 a Castellammare del Golfo :

ANGELINA ROMANO

Tutti questi martiri urlano dalla oltre tomba fin quando Noi non restituiremo loro la VERITÀ che è, per essi, GIUSTIZIA.

Invitiamo tutti, quindi al silenzio che è il miglior modo che abbiamo pdr rendere il dovuto Onore ai Nostri defunti .

Chi può si rechi nei luoghi delle loro sepolture o dei loro martirii dalle Tombe Reali alla Cattedrale di Palermo, alla Basilica di Santa Chiara a Napoli o a fenestrelle in piemonte o al museo criminale di torino o nel piccolo cimitero dove fu costretta la piccola innocente ANGELINA ROMANO.

A tutti l'invito ad elevare le proprie preghiere affinchè

IDDIO LI ABBIA IN GLORIA

Dati Aggiornati al: 17-01-2018 09:06:12

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 02-11-2018 alle 00:05
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Regno delle Due Sicilie

Indirizzo: Largo di Palazzo 1 Napoli

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento