《 Mors sceptra ligonibus aequat 》 《 la morte equipara lo scettro alle zappe 》
Così c'è scritto alle Tombe Reali Aragonesi nella Chiesa di San Domenico a Napoli .
Apparteniamo alla CIVILTÀ della Vita e per questo la Onoriamo quando questa cessa di esistere.
Non ci appartengono le carnevalate che durante halloween pongono come protagonista la morte, spesso ritratta tra rivoli di sangue e mutilazioni .
Noi Onoriamo la Vita , la memoria di chi ci ha preceduto, raccogliamo le eredità dei migliori, imitiamo l'esempio dei virtuosi.
Troppo spesso abbandoniamo le piccole generazioni a questa deriva che celebra , attraverso maschere insanguinate, l'esatto opposto del rispetto che si deve alla VITA, ad ogni VITA ed alla persona umana; per poi rimanere sorpresi difronte alle efferatezza che sempre più minori compiono in disprezzo della Vita.
La Nostra Civiltà ritrova nel silenzio e nella preghiera la eredità di chi ci ha preceduto ed il senso della Immortalità Cristiana.
In questa ricorrenza invitiamo tutti a rendere omaggio ai Nostri Augusti Sovrani, agli EROICI MILITARI del REAL ESERCITO di SUA MAESTÀ DUOSICILIANA che diede prova di FEDELTÀ estrema; alle centinaia di migliaia di Sudditi di Sua Maestà Duosiciliana che affrontarono il nemico invasore con za ppe,forconi e a mani nude fino a soccombere.
Vogliamo inchinarci a tutti coloro che conobbero il martirio .
Ai martiri del lager di fenestrelle in piemonte. Ai martiri di tutte le stragi di Pontelandolfo, Casalduni, Auletta, Bronte, Pietrarsa, Montefalcione, Castellammare del Golfo, Somma Vesuviana e tanti tanti altri, a Concetta Biondi, al Generale Spagnolo Mosè Borges.
PRIMA tra tutti , quasi il simbolo, suo malgrado, di tutti i Nostri martiri vi è la piccola innocente di appena 8 anni e 2 mesi , FUCILATA dal " regio esercito italiano " alle ore 15 del triste 4 Gennaio 1863 a Castellammare del Golfo :
ANGELINA ROMANO
Tutti questi martiri urlano dalla oltre tomba fin quando Noi non restituiremo loro la VERITÀ che è, per essi, GIUSTIZIA.
Invitiamo tutti, quindi al silenzio che è il miglior modo che abbiamo pdr rendere il dovuto Onore ai Nostri defunti .
Chi può si rechi nei luoghi delle loro sepolture o dei loro martirii dalle Tombe Reali alla Cattedrale di Palermo, alla Basilica di Santa Chiara a Napoli o a fenestrelle in piemonte o al museo criminale di torino o nel piccolo cimitero dove fu costretta la piccola innocente ANGELINA ROMANO.
A tutti l'invito ad elevare le proprie preghiere affinchè
IDDIO LI ABBIA IN GLORIA
|