WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Napoli del 16-04-2019 > Mostre e Cultura > Tra Le Righe Incontri Di Lettura E Biblio...

Tra Le Righe Incontri Di Lettura E Biblio Counseling

Tra Le Righe Incontri Di Lettura E Biblio Counseling

 

 

Quale può essere il senso di una determinata esperienza? Quali emozioni e quali convinzioni determinano la nostra risposta agli accadimenti della vita? Nell'incontro con il libro, anche grazie all'integrazione delle abilità di Counseling, vi è la possibilità di indagare sé stessi attraverso la narrazione proposta da un altro e di scoprire diversi modi di vivere una determinata esperienza e trovarne un senso. Condividere e confrontare in gruppo, e con l'ausilio di un Counselor, le emozioni e considerazioni scaturite dalla lettura, aiuta ad approfondire la conoscenza di sé e del proprio carattere, amplia la nostra visione delle problematiche relazionali e la comprensione del carattere altrui migliorando le relazioni con gli altri. “La lettura, attraverso il contatto fisico con la pagina, rappresenta una pausa per ascoltarsi, scoprire sé stessi e prendersi cura del proprio mondo interiore. Cosicché impariamo qualcosa su chi siamo dal libro che leggiamo perché noi stessi, in fondo, siamo un libro che attende di essere letto.” SVOLGIMENTO Durante gli incontri saranno condivise proposte di lettura e si discuteranno brani dei libri scelti approfondendo, con l'ausilio dei Counselor conduttori, le emozioni suscitate, ricercando le domande esistenziali che ogni libro cela tra le righe. A CHI È RIVOLTO? Gli incontri sono rivolti a tutti, a chi legge da sempre e desidera condividere la propria passione per i libri ed a chi non ha ancora una familiarità con la lettura e si domanda a cosa può servire leggere. QUANDO? Gli incontri si terranno con cadenza quindicinale il martedì dalle 18,30 alle 20 presso il Centro Balans, via Giacinto Gigante 32. GLI INCONTRI SONO AD OFFERTA LIBERA È NECESSARIO PRENOTARSI INVIANDO UN MESSAGGIO AL 3284918507 - FACILITATORI Mario Festa Le scelte della collettività negli ultimi decenni mi hanno “realisticamente” portato ad una dimensione più soggettiva nella relazione con le persone e nel mio impegno di vita. Ho intrapreso un percorso di approfondimento e qualificazione professionale finalizzato ad aiutare gli altri ponendomi come “riferimento” ed “aiuto” per chiunque voglia avviare percorsi di sviluppo personale o che abbia bisogno di un sostegno per superare momenti di “crisi”.
In questo contesto di impegno su di sé e per gli altri, la lettura di libri, da semplice momento di evasione, ha acquisito un significato ulteriore: dai testi si attivano spunti di riflessione ed approfondimento di sé. Partendo dall’emozione e dai personaggi letti si attiva un percorso di esplorazione che fin dagli aspetti più insignificanti può aiutare ad ampliare la conoscenza dell’IO interiore. Ho conseguito la qualifica di “COUNSELOR” in Gestalt ed Analisi Transazionale diplomandomi (dopo un corso di studi triennale) presso l’Istituto di psicologia e psicoterapia della Gestalt ed Analisi Transazionale -IGAT- di Napoli (direttore: Antonio Ferrara).
Nel proseguire in questa attività (che comporta l’obbligo della formazione permanente) sono iscritto all’Albo C N C P (al n°9333) quale Counselor Professionista.
Francesca Sarnataro, Counselor professionista, operatore olistico professional iscritto alla SIAF, ass. Istruttore Meiso Shiatsu.

Dati Aggiornati al: 26-03-2019 23:33:57

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 16-04-2019 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Balans

Indirizzo: Via Giacinto Gigante, 32 Napoli

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento