WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Napoli del 24-05-2019 > Mostre e Cultura > Uocchie c'arraggiunate: la vista dal Petraio

Uocchie c'arraggiunate: la vista dal Petraio

Uocchie c'arraggiunate: la vista dal Petraio

 

 

Napoli tour in-canto è una associazione culturale formata da due guide regionali e una cantante lirica, musicoterapista e storica musicale che nasce per valorizzare luoghi insoliti di Napoli, associati alla Canzone napoletana, attraverso percosi reali e figuarati, in un lavoro di continua ricerca, cercando riferimenti, connessioni con i racconti e i luoghi stessi e portando alla luce pezzi poco eseguiti o addirittura dimenticati che vanno dal 1200 ai giorni nostri.
Pensiamo che non si può raccontare Napoli senza il suo patrimonio musicale, Napoli è canto, deriva da una sirena.
La Canzone è per questo al centro dei nostri tour, e la portiamo in luoghi oggi considerati non convenzionali, oggi, in passato erano luoghi comuni, basti pensare al periodo d'oro e non solo, la Canzone veniva cantata da tutti in strada, la nostra missione è riportare Cultura in quei luoghi, perchè per noi la Cultura non deve essere elitaria, non si fa solo nei teatri o nei caffè, ma è di tutti.

In quanti modi si può far conoscere una città?
Noi ce lo siamo chiesti e abbiamo pensato di scoprirlo con voi, coinvolgendovi in 6 tour che si terranno tra Marzo e settembre 2019.
“I Sensi di Napoli” sono tour con un focus particolare sulle esperienze sensoriale che la città offre.
Dopo il focus sull'udito delle serenate tra le corti del centro antico, e la ricerca degli odori dei quartieri spagnoli, ecco il terzo appuntamento:



il 24 Maggio alle 17.30 Uocchie c'arraggiunate: la vista dal Petraio.
Percorreremo l'antica scalinata che dal quartiere Vomero scende fino a Chiaia, dallo spagnolo plaja poi chiaja antico quartiere fuori le mura un tempo spiaggia.
Gradino dopo gradino faremo questo viaggio tra antichi complessi e palazzi liberty, tra chiese e scorci mozzafiato, canzone dopo canzone, racconto dopo racconto, dal cielo al mare, vi guideremo in un percorso unico, uno sguardo inedito sul quartiere e Napoli stessa.
Senza dimenticarci il palato, è previsto un aperitivo a base di vino dei campi flegrei e prodotti della nostra terra durante la passeggiata.



Informazioni e Costi
Appuntamento il 24 Maggio fuori la funicolare di Montesanto fermata Morghen alle 17.30. La visita avrà termine a via Filangieri.

COSTO:
15€ adulti,
Gratis bambini fino a 5 anni e disabili,
5€ bambini dai 6 anni in su

DURATA: 2 ore

Per partecipare è necessario prenotare telefonando al 3204857038
oppure scrivendo una mail a napolitourincanto@gmail.com

Dati Aggiornati al: 16-05-2019 00:14:46

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 24-05-2019 alle 17:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Funicolare Morghen

Indirizzo: Via Morghen Napoli

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento