WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Napoli del 22-06-2019 > Sport e Benessere > La Spiritualità Danzata-Seminario di Danza Sufi

La Spiritualità Danzata-Seminario di Danza Sufi

La Spiritualità Danzata-Seminario di Danza Sufi

 

 

LA SPIRITUALITÀ DANZATA

🌷Un incontro per avvicinarsi o approfondire la danza mistica dei Dervisci rotanti, una chiamata per connettersi alla nostra Essenza attraverso il giro Sufi e la poesia in movimento.


Con Chiara Salvati✨

La danza Sufi imita il movimento dell'Universo, e consiste nel girare in relazione a un centro, nella direzione del cuore, centro del nostro essere. La musica e la danza danno vita a un rituale mistico e meditativo in cui è possibile dirigere la nostra attenzione verso l'interno e diventare consapevoli di pensieri, emozioni e sentimenti e della loro relazione con ciò che accade su un piano fisico. Il giro ci fa ritornare in questo spazio interiore, per incontrare la nostra essenza e per sentirci parte del Tutto, ognuno con la sua unicità.


“Non sentirti solo/a, l'Universo intero è dentro di te”
-Rumi-

Molti bambini girano spontaneamente e si può osservare una cosa curiosa: loro girano finché non raggiungono il punto in cui perdono l'equilibrio e cadono. Ció che per loro è un divertimento si trasforma in una paura da adulti: paura di perdere il controllo, di lasciarsi andare, paura di perdere l'equilibrio e cadere. Così, invece di vivere accettando le incertezze della vita, " si gioca sulla difensiva" ritratti all’abbondanza della vita.

La danza Sufi ci porta a cercare l'asse interno attorno al quale il nostro corpo gira e fare un pò il contrario di quello che facciamo nella nostra vita quotidiana in cui si tendiamo a girare intorno a molte cose, proiettati più fuori che dentro. Perdere l'equilibrio significa perdere il contatto con il nostro centro, la nostra essenza o la nostra parte divina. Il giro ci fa ritornare in questo spazio interiore, aiutandoci a rimuovere gli strati che ci impediscono di tornare lí e sentirci finalmente a casa.

🌷QUANDO:
22 GIUGNO: 9:30-13:30


🌷LUOGO:
KODOKAN: Piazza Carlo III, 1 Napoli


🌷INFO E PRENOTAZIONI:
Per iscriversi e per ulteriori informazioni, conttatare
chiarasalvati.info@gmail.com
3289083077


✨SPIRALE UNIVERSALE
- Respirazione, radicamento e attivazione del centro
- Tecnica base e avanzata del giro Dervish (in base al proprio livello)
- Asse interno, livelli del sé
- Energia vitale ed Essenza
- Potenziale creativo e risorse applicabili alla vita quotidiana

La danza Sufi come rituale mistico, meditativo de estatico.

Questo corso è aperto a tutti i livelli, adatto sia per persone che gia praticano danza Sufi sia per coloro che faranno esperienza del giro per la prima volta. Ogni partecipante avrà la possibilità di crescere in base al suo livello.

La pratica sarà guidata e facilitata da Chiara Salvati, Dervish Dancer, che da anni si dedica ad accompagnare chiunque desideri conoscere o approfondire la Danza Sufi.

🌷CHIARA è una danzatrice, psicologa e ricercatrice che pratica la danza dei giri in modo spontaneo sin da molto piccola.
La chiamata per la danza Sufi rappresenta per lei una porta diretta all’anima: a metà strada tra il mondo dell’arte e quello umanistico, trova nella pratica dei giri Dervisci il ponte tra corpo e spirito, un mezzo catartico e di guarigione.
Studia con maestri di danza Sufi in Italia e all'estero, approfondendo la sua pratica presso il Centro Sufi Mevlevi negli Stati Uniti e integrando nel suo metodo aspetti artistici, filosofici e spirituali. Si laurea in Sociologia nel 2011 e in Psicologia nel 2014. Dedita all’insegnamento, Chiara ama condividere la sua esperienza guidando gli altri a scoprire il loro potenziale interiore e diventare esseri più integri attraverso il veicolo della danza. Nel suo metodo integra la conoscenza psicologica e psico-spirituale con la danza Sufi, il movimento fisico e la meditazione. Ha una vasta esperienza nell'insegnamento di workshop gruppali, favorendo spazi di consapevolezza e le condizioni che rendono possibile la crescita personale.

Dati Aggiornati al: 09-06-2019 23:48:21

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Sport e Benessere

Quando: Sabato 22-06-2019 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: A S D Kodokan Sport Napoli

Indirizzo: Piazza Carlo III, n.1 Napoli

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento