WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Napoli del 21-06-2019 > Musica e Spettacoli > ALESSANDRO TEDESCO LOW FREQUENCY...

ALESSANDRO TEDESCO LOW FREQUENCY QUARTET “LIFETIME”.

ALESSANDRO TEDESCO
LOW FREQUENCY QUARTET
“LIFETIME”.

 

 

Sotto le luci soffuse della hall dell’Hotel delle Terme di Agnano che in questa occasione assume le inconsuete sembianze di jazz club, sia per gli ospiti che per i " jazz-cats" del circondario, venerdi 21 giugno 2019 alle ore 20.30 il live tones presenta ALESSANDRO TEDESCO
LOW FREQUENCY QUARTET
“LIFETIME”. Alessandro Tedesco trombone Giovanni Francesca chitarra Aldo Capasso basso Giampiero Franco batteria Inizio Concerto ore 21.30 Contributo ascolto concerto e degustazione euro 15,00. Degustazione: Croccantini dell'Azienda Palumbo di San Marco dei Cavoti Vino dell azienda Grillo Maria Michela di Castelvenere, Monti Hilaris Birrificio artigianale di San Marco dei Cavoti, Ceci fritti di Angelo Iannucci, Formaggi dell'azienda Iaquilat di San Salvatore Telesino...e altro !!! INFO : 3389941559-335487053 Parcheggio nel parco delle Terme. Consigliata la prenotazione alla mail ornella_falco@yahoo.it Segnalando numero dei partecipanti e cellulare.
Dopo 5 album a suo nome il trombonista campano Alessandro Tedesco approda alla Tǔk Music di Paolo Fresu. L’album “Lifetime”, registrato con il suo Low Frequency Quartet (Giovanni Francesca alla chitarra elettrica, Dario Miranda al basso e Giampiero Franco alla batteria) con il quale collabora da circa 10 anni, è uscito il 1° marzo.
Paolo Fresu, che in passato aveva scritto le liner notes di due precedenti lavori di Alessandro Tedesco, ha deciso di pubblicare questo nuovo album non appena le circostanze sono state favorevoli e i tempi maturi.
Le qualità che emergevano allora, ossia la curiosità, freschezza, energia e originalità, oltre ad un approccio per niente ortodosso alla musica, si ritrovano intatte nel nuovo “Lifetime”.
Un album autobiografico con la paternità di Tedesco a fare da fulcro, ed elementi melodici che pervadono le atmosfere del disco. Seppur non ci sia alcuna dedica diretta, riferimenti ai figli sono contenuti in diversi brani come “In Daddy’s Eyes” “Lack of you” e “Woodpecker”, mentre “Ritmo 75” e “Dreams of a Fisherman” riguardano più la sfera personale e la gioventù.
Spazio poi a composizioni come “Ukiyo” (che è una parola Giapponese che vuol dire vivere per un certo tempo staccato dalle rogne della vita) e “Maloenton” (omaggio alla città di Tedesco, Benevento) e “Collusion” che vede l’alternarsi di groove serrati a lirismi ariosi che rappresenta a pieno momenti di vita vissuti, e infine “Painkiller”, il cui titolo è programmatico.
L’opera di copertina è di Benno Simma, architetto, designer, musicista che ha finora ideato la veste grafica di molti dischi Tǔk Music e che questa volta diventa protagonista proponendo una sua opera in copertina.

Dati Aggiornati al: 11-06-2019 22:55:40

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 21-06-2019 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Terme Di Agnano

Indirizzo: via agnano astroni 24 Napoli

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento