WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Napoli del 28-06-2019 > Mostre e Cultura > VI Incontro di Solidarietà con la Rivoluzione...

VI Incontro di Solidarietà con la Rivoluzione Bolivariana

VI Incontro di Solidarietà con la Rivoluzione Bolivariana

 

 

Il Potere Popolare Costituente in Azione!

Il protagonismo della classe operaia e delle masse popolari, come ci insegna la Rivoluzione bolivariana, passa per l'attivazione determinata dei loro elementi più coscienti ed avanzati, dal loro attivismo e dal loro esempio. Collettivi, associazioni, comitati, gruppi di mutuo soccorso, consigli di fabbrica e di quartiere, organismi operai e popolari devono essere il motore del movimento di solidarietà con la Rivoluzione bolivariana in Italia.
Lottare per fare dell'Italia un nuovo paese socialista è il migliore contributo che possiamo dare al popolo venezuelano: infatti, seguire il loro esempio, fare come in Venezuela, non significa copiare passivamente ed importare la Rivoluzione bolivariana in Italia. Significa, invece, lottare per il trionfo della rivoluzione proletaria e questo è possibile soltanto partendo dalle condizioni date nel nostro paese, tessendo e rafforzando instancabilmente la rete di nuova governabilità dal basso degli organismi operai e popolari vivi e presenti sul territorio e che contendono potere alla borghesia imperialista. Dobbiamo e possiamo dare un governo autenticamente popolare al nostro paese, un governo che garantisca le migliori condizioni per avanzare nella costruzione della società socialista, la società del futuro.
Anche per questo è importante riprendere il discorso dal punto in cui ci siamo fermati nel 2017 (Quinto incontro di solidarietà con la Rivoluzione bolivariana) avanzando verso il Sesto Incontro che si terrà a Napoli il 28-30 giugno 2019.

¡CHÁVEZ VIVE, LA LUCHA SIGUE!
¡INDEPENDENCIA Y PATRIA SOCIALISTA!
¡VIVIREMOS Y VENCEREMOS!

PROGRAMMA

Venerdì 28 giugno 2019
17,00 - 22,00 Apertura - Buffet

L'esperienza delle organizzazioni di base, dei comitati popolari nella costruzione della solidarietà con la Rivoluzione bolivariana. Fare come in Venezuela: Resistere per avanzare verso la società socialista!

Sabato 29 giugno 2019

10,00 - 13,00 La campagna internazionale per il rimpatrio dell'internazionalista venezuelano Ilich Ramirez Sánchez. Incontro con José Cheo Sánchez della Coordinadora Simón Bolívar - Rete di Solidarietà con Venezuela Rivoluzionaria - RESOLVER, Svezia. L'esperienza dell'internazionalista napoletano Mimmo Di Dato.

16,00 - 20,00 Tavolo bolivariano unitario di discussione sul protagonismo operaio a San Giovanni a Teduccio.

Domenica 30 giugno 2019
10,00 - 13,00

Conclusioni e Dichiarazione di Napoli 2019
Verso il Settimo Incontro!

Dati Aggiornati al: 25-06-2019 14:49:59

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 10:00 dal 28-06-2019 al 30-06-2019
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Galleria Principe Di Napoli

Indirizzo: Piazza Museo Nazionale, 1-11 Napoli

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento