WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Napoli del 14-07-2019 > Mostre e Cultura > Alla scoperta di Ercolano

Alla scoperta di Ercolano

Alla scoperta di Ercolano

 

 

Fondata secondo la tradizione da Eracle, di ritorno da una delle sue fatiche, Ercolano in epoca romana divenne uno dei centri residenziali più apprezzati di tutto l'impero, grazie al clima temperato e alla sua posizione panoramica sul Golfo di Napoli. Sommersa da una colata di fango bollente durante l'eruzione del 79 d.C. , ad oggi solo una minima parte della cittadina è stata portata alla luce, e molti dei suoi segreti sono ancora da svelare!!!

Noi di Stai in Mano all'Arte - Naples City Tours vi porteremo alla scoperta di questo luogo magico e, passeggiando tra aree pubbliche, botteghe e splendide dimore affacciate sul mare, vi racconteremo come si viveva in una cittadina romana del I° secolo, facendovi viaggiare indietro nel tempo fino all’istante in cui fu sepolta.

QUOTA PARTECIPATIVA:
Adulti: € 8,00
10 - 18 anni: € 5,00
Bambini sotto i 10 anni: GRATIS
++ L'INGRESSO AL PARCO ARCHEOLOGICO E' GRATUITO ++

+++ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA +++

LA QUOTA COMPRENDE:
Ingresso all' area archeologica - Auricolari - Visita Guidata con guida turistica abilitata della Regione Campania

DURATA DELLA VISITA: 2 ore circa

APPUNTAMENTO:
Ore 16:00 nei pressi della Biglietteria del Parco Archeologico di Ercolano, Corso Resina 187
La visita avrà inizio alle ore 16:30 (fila all'ingresso permettendo)

+++ SI RACCOMANDA MASSIMA PUNTUALITA' +++

COME ARRIVARE
IN TRENO: da Napoli – Piazza Garibaldi servirsi dell'azienda EAV - CIRCUMVESUVIANA direzione Sorrento o Poggiomarino e scendere ad ERCOLANO SCAVI. Il Sito Archeologico si trova a 700 m di distanza. Con la stazione alle spalle procedere fino alla rotatoria e proseguire in discesa su Via IV Novembre, alla fine della quale si trova l'ingresso al sito.

IN AUTO: l'autostrada A3 Napoli-Reggio Calabria uscita Ercolano, poi seguire le indicazioni stradali per gli scavi archeologici ed infine le indicazioni per il parcheggio auto del sito.

Per info e prenotazioni Cell/WhatsApp +393519858300 oppure Email staiinmanoallarte@gmail.com specificando nominativo, numero di persone ed un recapito telefonico

Dati Aggiornati al: 05-07-2019 18:16:13

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 14-07-2019 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove:

Indirizzo: Scavi di Ercolano Ercolano

Prezzo: 8.00