WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Napoli del 09-02-2020 > Mostre e Cultura > MUSAMA’ FOR FAMILY – il Museo di San Martino...

MUSAMA’ FOR FAMILY – il Museo di San Martino a misura di famiglie

MUSAMA’ FOR FAMILY – il Museo di San Martino a misura di famiglie

 

 

Il 9 febbraio prende il via MUSAMA’ 2020, alla sua III edizione, che conferma l’appuntamento mensile della seconda domenica del mese, e si arricchisce di altri incontri speciali in occasione di iniziative promosse dal MIBACT. Le sezioni del Museo e Certosa di San Martino ospiteranno nuovi laboratori e percorsi dedicati ai piccoli visitatori, con lo scopo di avvicinare le famiglie con bambini alla fruizione interattiva e sempre più stimolante del Museo, attraverso il racconto e attività creative.
In ogni giornata i partecipanti saranno accolti e introdotti dagli assistenti del Servizio Educativo del Museo alla scoperta di un ambiente, di una sezione o di un’opera, ogni volta diversi, che diventeranno punto di partenza per una personale narrazione del museo attraverso attività creative realizzate in forma di laboratorio. MUSAMA’ si è rivelata un’importante occasione non solo per valorizzare gli spazi del museo e il patrimonio che vi è custodito ma per renderli a misura di bambino. È stato avviato, infatti, un percorso culturale che ha coinvolto i bambini e le loro famiglie con una nuova idea di consumo critico e partecipato del museo: ottenendo anche una significativa fidelizzazione dei propri visitatori. Il progetto, nato nel 2018 su iniziativa della Direzione del Museo di San Martino, da un’idea creativa di Viviana Hutter, autrice e illustratrice di libri per bambini, è a cura del Servizio Educativo; le attività sono realizzate dal Polo museale della Campania in collaborazione con tante realtà operanti sul territorio nel campo della didattica dell’arte, con il sostegno dell’Associazione Amici di Capodimonte. Tutte le attività sono gratuite per i bambini; gli accompagnatori potranno partecipare in 2 con 1 biglietto. per info vi invitiamo a visionare la pagina Facebook Certosa e Museo Nazionale di San Martino e la pagina Instagram Sanmartinomuseo.


Dati Aggiornati al: 05-02-2020 12:36:21

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 09-02-2020 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Museo e Certosa di San Martino

Indirizzo: Largo San Martino, 5 - 80129 Napoli Napoli

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento

 

ALCUNI EVENTI DI OGGI A NAPOLI