WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Napoli del 23-02-2020 > Mostre e Cultura > L'archeologia nel castello - Il Museo nel...

L'archeologia nel castello - Il Museo nel castello di Baia

L'archeologia nel castello - Il Museo nel castello di Baia

 

 

La cooperativa Sire invita tutti a scoprire il Museo Archeologico dei Campi Flegrei, ospitato all’interno del Castello Aragonese ed eretto per volere di Re Alfonso II d’Aragona nel 1495 su di un promontorio naturalmente difeso al quale furono aggiunti mura, fossati e ponti levatoi che lo resero praticamente inespugnabile. Dalle terrazze del castello e, all’interno, dalle sue vetrate, si potrà ammirare lo splendido panorama che abbraccia tutti gli angoli del territorio flegreo, dal golfo di Pozzuoli alle isole di Capri, Ischia e Procida mostrandoci la romantica bellezza di un’area ricca di storia e di miti. Nella cornice paesaggistica da sogno che si ammira dalla fortezza aragonese, l'allestimento museale ricostituisce contesti smembrati di provenienza flegrea, riunendo reperti di vecchio ritrovamento e quelli provenienti dai recenti scavi, secondo una esposizione ragionata per contesti topografici e tematici. Nel museo sono quindi esposti reperti archeologici unici e di straordinario valore.

PROGRAMMA
10:30 Raduno partecipanti all’ ingresso Castello di Baia, via Castello, Bacoli – Napoli
12:30 conclusione attività
durata: 2 ore circa

CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO € 7,00
(ESCLUSO biglietto di ingresso di euro 4,00 )

N.B. La PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA via mail o telefono (fino ad esaurimento posti). Tramite mail inviare nome, cognome, numero di cellulare e numero di prenotanti. La visita si effettuerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Si prega pertanto di prenotare entro il giorno precedente le visite.

INFO E PRENOTAZIONI: 392 2863436 - cultura@sirecoop.it - www.sirecoop.it

Dati Aggiornati al: 18-02-2020 13:14:43

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 23-02-2020 alle 10:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Sire Coop

Indirizzo: -- Napoli

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento