WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Napoli del 06-03-2020 > Mostre e Cultura > Cinema al buio presenta: I giorni che non...

Cinema al buio presenta: I giorni che non dimentichi

Cinema al buio presenta: I giorni che non dimentichi

 

 

Si tratta di una esperienza immersiva, una narrazione sonora da fruire interamente al buio, dove musica, voci, suoni, si uniranno stratificandosi su una storia originale, resa viva dalla voce di attori e doppiatori professionisti.
Il progetto è stato affrontato dal nostro team come un vero e proprio film, tenendo sempre l'attenzione sullo sviluppo narrativo, senza mai perdere di vista i dettagli, che in un racconto sonoro, tanto epico quanto speriamo avvincente, diventano fondamentali.
Un apprendimento che va oltre l’informazione pura e semplice perché sconfina inevitabilmente nell’interpretazione personale; ognuno, grazie alla propria immaginazione ed al proprio vissuto, elaborerà per conto proprio le immagini aumentando ancor di più il coinvolgimento emotivo.

Il racconto sonoro, “I giorni che non dimentichi” è ambientato durante le quattro giornate di Napoli e verrà riprodotto nella suggestiva Galleria Borbonica di Napoli.

La visita comincia nei luoghi dove trovarono rifugio tra i 5.000 ed i 10.000 napoletani, molti dei quali persero le case durante i numerosi bombardamenti subiti dalla città, per poi concludersi nell’area riservata allo spettacolo.
Le sirene antiaeree, il sibilo e la deflagrazione delle bombe e le grida di angoscia ti faranno rivivere in prima persona il terrore e la paura di quei giorni.

Dati Aggiornati al: 20-02-2020 14:34:53

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 06-03-2020 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Galleria Borbonica, ingresso Morelli

Indirizzo: Via Domenico Morelli 61 Napoli

Prezzo: 20,00

Link: Sito Web dell'evento