WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Napoli del 29-02-2020 > Musica e Spettacoli > Carosello Napoletano

Carosello Napoletano

Carosello Napoletano

 

 

Riprende la programmazione degli eventi serali dell'Associazione Insolitaguida Napoli al Teatro dei Lazzari Felici. Ogni volta uno spettacolo differente ma sempre all'insegna della napoletanità e del divertimento.
Sabato 22 Febbraio 2020 ore 21:00 vi aspetta Giù la maschera! a cura del duo Maria e Maria.
Il Duo Maria e Mari ' ossia le artiste Maria Red e Maria Strazzullo, ..... propongono una serata " carnevalesca " in stile napoletano antico. Tra tarantelle...canzoni ... macchiette..la comicità del cabaret ....tanta allegria e divertimento. E tra frizzi e lazzi.....o Carnuvale nuost è chistu cca.
Sabato 29 Febbraio 2020 ore 21:00 è in scena Carosello Napoletano di Luciano Capurro.
L'artista, pronipote di Giovanni Capurro autore del testo di “O Sole Mio”, offrirà al pubblico uno spettacolo tutto dedicato alla canzone e alla tradizione musicale partenopea permetto allo spettatore di viaggiare nel tempo attraverso il canto e di fare un passo indietro nella storia della musica napoletana partendo dalle melodie popolari fino ad arrivare alle tammurriate tradizionali, alle tarantelle, arrivando ai giorni nostri“

Un modo per raccontare Napoli in maniera alternativa: oltre alle classiche canzoni del repertorio napoletano ( A città e Pullecenella, a Tazza ‘e cafe’, Nini’ Tirabusciò, Voce ‘e Notte, Era de Maggio, Reginella, I’ te vurria vasà, Malafemmena, Anema e Core e ‘o Surdato ‘nnammurato), verranno portati in scena testi e poesie tratti dal teatro eduarduiano e di Totò.
Nel corso della serata com'è nostra abitudine sarà offerta una degustazione di cucina tipica napoletana accompagnata a un buon bicchiere di vino, ideale per il tono della serata.
Per chi non lo conoscesse il Teatro dei Lazzari Felici è un teatro off napoletano, ossia non la classica sala da teatro ma un qualcosa di più intimo, esempio di architettura napoletana con mattoni in tufo a vista e soffitto a volte, che si trova nel cuore di Napoli, in vico Santa Maria dell'Aiuto 17 a due passi da Largo Santa Maria la Nova ( garage convenzionato ).
Dato il numero limitato di posti ( solo 45 ) è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata chiamando lo 081 1925 6964, consultare il sito web www.lazzarifelici.it o la pagina Fb Lazzari Felici.
Vi aspettiamo!


Dati Aggiornati al: 23-02-2020 11:19:56

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 29-02-2020 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Lazzari Felici

Indirizzo: Vico S.Maria dell'Aiuto 17 Napoli

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento

 

ALCUNI EVENTI DI OGGI A NAPOLI

Non è Stato ancora Inserito Nessun Evento per questa data.

Seleziona altra data