WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Napoli del 02-05-2020 > Musica e Spettacoli > Diretta Live Alfredo Minucci

Diretta Live Alfredo Minucci

Diretta Live Alfredo Minucci

 

 

L etichetta discografica indipendente #evergreen #musicasenzatempo Vi invita alle nostre dirette live a partire Da venerdì 24 Aprile al 3 Maggio 2020 tutte alle ore 18:30. I nostri artisti si presenteranno a voi con i loro singoli #musicasenzatempo Vol.1 Vi invitiamo Sabato 2 maggio h 18:30 @alfredominucci #tienemecutte Direzione artistica #mikelebuonocoreautore77 Powered by Futur artist Ennio mirra #nyobass Uff.stampa #hungrypromotion Giulio di donna BIOGRAFIA ARTISTICA ALFREDO MINUCCI
Cantautore classe '70.

Autore di canzoni che traggono ispirazione dai vicoli di Napoli, storie d'amore,
amicizia e forte attaccamento alla propria terra.
Canta in dialetto canzoni d'autore con delle sonorità moderne, ma con un grande rispetto per la tradizione della musica classica napoletana dalla quale attinge durante i suoi concerti , attraverso i quali ripercorre la sua storia e quella della sua città creando un legame tra la tradizione della canzone popolare napoletana e la contemporaneità delle sue canzoni; il suo è un pop mediterraneo d'autore.
È stato definito dalla critica giornalistica un cantautore capace di riprendere quella corrente musicale chiamata " neapolitan power" , molto diffusa negli anni ottanta della quale facevano parte, tra gli altri, Pino Daniele, Enzo Avitabile e Tullio De Piscopo.
I suoi primi due album sono stati curati da arrangiatori di livello nazionale: Bruno Illiano (tastierista di Pino Daniele per oltre un decennio) e Nuccio Tortora (fautore della svolta etnica dell'ultimo Nino D'Angelo, nonché direttore d'orchestra delle sue esibizioni sanremesi).
Lo stile molto personale e la voce calda collocano Minucci nell'élite della musica napoletana d'autore.
A maggio 2008 è uscito il terzo album di Alfredo Minucci dal titolo Jamm' a vedé, si tratta di un percorso umano e artistico per cantare la speranza di un popolo, la speranza di quella parte di popolo napoletano che ha voglia di riscatto e vuole dare voce ai desideri più profondi del cuore. Si tratta di un disco estremamente interessante, principalmente perché frutto di una esperienza in atto: l'incontro con una nuova compagnia di amici che nel Rione Sanità testimonia la speranza - appunto. Accattivanti le sonorità, moderne e con una punta jazz; i testi sono ricchi di speranza.
Nel 2009 ha inciso un cd dal titolo “Cammenanno” che rappresenta una vera e propria passeggiata tra i vicoli di Napoli in compagnia di alcune canzoni classiche napoletane e alcuni brani inediti di sua composizione, il tutto accompagnato da una vera guida turistica di Napoli realizzata da alcuni suoi amici del Rione Sanità.
Nel 2010 ha presentato il nuovo album Senza tiempo, al Meeting di Rimini 2010.
Ha partecipato a varie manifestazioni musicali di livello nazionale , tra le quali da segnalare la sua partecipazione al “Ravenna Festival” quale rappresentante della musica napoletana contemporanea.
E, nel frattempo, continua a proporre la sua musica e la musica della sua terra in giro per l’Italia in teatri storici (Trianon stagione 2019).
Marzo 2020 uscita del singolo TIENEME CU TTE (scritto con Michele Buonocore, arrangiato da Ennio Mirra e Prodotto da Future artist con l’etichetta discografica EVERGREEN ed inserito nella raccolta MUSICA SENZA TEMPO VOL 1)
con distribuzione ARTIST FIRT (brano distribuito su tutte le piattaforme digitali.

Dati Aggiornati al: 24-04-2020 17:38:59

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 02-05-2020 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Naples, Italy

Indirizzo: -- Napoli

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento