WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO

NAPOLI OGGI - EVENTI - SOGGIORNI A NAPOLI - CORSI NAPOLI - LOCALI - NEWS

TORINO

MILANO

ROMA

FIRENZE

GENOVA

NAPOLI

BOLOGNA

> Home > Eventi a Napoli del 06-07-2020 > Altro... > A cena con “Il Grillo Narrante”. Massimiliano...

A cena con “Il Grillo Narrante”. Massimiliano Gaudino presenta il suo libro a Poggioreale “Da Alfredo”, lunedì 6 luglio alle ore 21:00

A cena con “Il Grillo Narrante”. Massimiliano Gaudino presenta il suo libro a Poggioreale “Da Alfredo”, lunedì 6 luglio alle ore 21:00

 

 

Sarà presentato lunedì 6 luglio alle ore 21:00, nella storica trattoria di Poggioreale “Da Alfredo” , “Il Grillo Narrante” opera prima di Massimiliano Gaudino psicologo e psicoterapeuta napoletano, che si è cimentato in questo debutto letterario in seguito alle molte richieste dei suoi pazienti di raccogliere tutte le sue storie. Presenti alla serata per leggere alcune pagine del libro la violinista Tsvetanka Asatryan e l’attore Emanuele Guarino.

Il libro, edito da Gruppo Albatros – Il Filo, è una raccolta di racconti, favole e poesie che conducono il lettore all’interno di un lungo e sentito percorso dentro il “proprio sé”.

Da sempre affascinato dalle parole, Gaudino utilizza la narrazione come strumento capace di emozionare per ritrovarsi con la cura che le sole parole possono avere.

Un testo per bambini, accompagnato anche da illustrazioni dal tratto delicato di diversi artisti partenopei e non solo, che però si rivolge anche ad un pubblico più maturo. Dentro alle storie narrate, infatti, ci sono gli adulti, quelli che Gaudino incontra ogni giorno nel suo studio da psicoterapeuta.

Attraverso abili espedienti narrativi e formali, l’autore offre ai suoi lettori uno strumento in cui riconoscersi, con cui condividere il peso della propria sofferenza per poi ritrovarsi. Dietro allo sfondo fiabesco, infatti, ci sono storie di vita quotidiana di chi, per mancanza di tempo o risorse, ha smesso di osservare e osservarsi.

Con un incedere narrativo serrato si condivide e si riflette sulla propria vita, le proprie relazioni, la propria crescita. Le tematiche trattate sono le più svariate e spaziano dal bullismo alla violenza (è il caso di: Narciso il ranocchio; La vedova in nero; Libero di volare; È tutta una giostra; Occhio per occhio), dall’importanza dell’introspezione (L’una di me) a quella della conoscenza del proprio corpo (Lucciole).

Un esordio letterario molto denso, capace di passare con disinvoltura dalla fiaba alla poesia.

Dati Aggiornati al: 30-06-2020 14:04:02

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Altro...

Quando: Lunedì 06-07-2020 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Da Alfredo

Indirizzo: Via Traccia a Poggioreale, 608 Napoli

Prezzo: 25.00 con cena

Link: Sito Web dell'evento