WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Napoli del 07-08-2020 > Musica e Spettacoli > Ouverture verso il Mediterraneo e oltre

Ouverture verso il Mediterraneo e oltre

Ouverture verso il Mediterraneo e oltre

 

 

NUOVA VITA PER IL TEMPIO DI SERAPIDE GRAZIE ALL’IMPEGNO DELL’ ATI MACELLUM

Nuova linfa per il Tempio di Serapide, l'antico Macellum di Puteoli, l’attuale Pozzuoli, che il prossimo settembre riapre i battenti dopo decenni di chiusura al pubblico. Un palcoscenico unico, quello dell’antico mercato romano, che ospiterà il progetto “Overture, verso il mediterraneo e oltre”, il 7 e 8 agosto e successivamente riproposto il 25 e il 26 settembre. L’evento si traduce in un'opera coreografica di luci e musica che farà d’apripista alla serie di eventi e attività che si svolgeranno con regolarità a partire da settembre, nel celebre sito archeologico puteolano.
Lo spettacolo sarà uno show di luci, laser (a cura di Laser Specialist - Davide Aquilano) e proiezioni in sincro su una selezione musicale che, attraverso i cinque sensi, creerà un vero e proprio viaggio nel Mediterraneo. Ogni show durerà 10 minuti: al termine di ogni show (il primo partirà mezz'ora dopo l'imbrunire) sarà proiettato il countdown, a segnalare la ripartenza dello show successivo, fino alla mezzanotte.
La selezione di brani strumentali a cura di Gennaro Tesone, batterista storico degli Almamegretta (MedRoots) ha l'obiettivo di far rivivere la cultura e i suoni del Mediterraneo interpretati anche dagli artisti campani più amati e rievocherà la magia delle influenze e delle commistioni del Mare nostrum, che ha reso la nostra cultura e le nostre tradizioni ricche e articolate.

È possibile assistere all’evento dalle aree esterne circoscritte solo muniti di mascherina. Si ricorda, inoltre, di mantenere il distanziamento sociale e non creare assembramenti. In caso di condizioni meteo avverse la coreografia di luci, laser, proiezioni e musica sarà rimandata.

Si ringrazia: Regia - Fabrizio Mantova; MedRoots - Gennaro Tesone (Almamegretta), Laser Specialist - Davide Aquilano, Supporto Tecnico - Mario Maisto; Music Editing - Adolfo Barbatelli;

Per info: sito www.macellumpozzuoli.it; mail info@graficamente.com - info@macellumpozzuoli.it; Fb MacellumPozzuoliOfficial, instagram macellum.pozzuoli


Dati Aggiornati al: 07-08-2020 11:30:39

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 20:30 dal 07-08-2020 al 08-08-2020
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Macellum - Tempio di Serapide

Indirizzo: Via Serapide, 13, 80078 Pozzuoli NA Pozzuoli

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento