WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Napoli del 11-06-2021 > Musica e Spettacoli > Sonata Dantis

Sonata Dantis

Sonata Dantis

 

 

Venerdì 11 giugno alle ore 19:30, a Napoli nella Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, per il terzo appuntamento dei Concerti della Nuova Orchestra Scarlatti, l’Ensemble Lirico Italiano propone, in occasione dell’anno dantesco, Sonata Dantis, un originale concerto-racconto attraverso le pagine di compositori italiani che hanno ‘osato’ mettere in musica la grande poesia di Dante o comunque ispirarsi a essa, dalla Vita Nova alla Divina Commedia.
Si va dai grandi madrigalisti Luzzasco Luzzaschi e Luca Marenzio al ‘900 di Mario Castelnuovo-Tedesco, passando per Donizetti, Verdi, Puccini. Un ricco percorso vocale e strumentale che vedrà sulla scena, accanto agli archi dell’Ensemble, il tenore Daniele Zanfardino e il baritono Raffaele Pisani, entrambi napoletani; si intreccerà con la musica anche la voce recitante dell’attore salernitano Alfonso Liguori.


Dati Aggiornati al: 04-06-2021 10:49:55

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 11-06-2021 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Chiesa dei SS Marcellino e Festo

Indirizzo: Largo San Marcellino 10 Napoli

Prezzo: 12.10

Link: Sito Web dell'evento

 

ALCUNI EVENTI DI OGGI A NAPOLI