I LUNEDÌ DI CASA TESTORI

25 gennaio - casa testori

Lunedì 25 gennaio ore 21.15 in diretta Facebook – decima puntata. Ospiti dell’incontro: Stefano Boeri, Lorenza Baroncelli, Adrian Paci, Patrizia Di Girolamo, Pierpaolo Casarin e Federica Fracassi

Enzo Mari è stato il vero “patriarca” del design italiano. Una figura profetica, coraggiosa, anticonformista. A lui la Triennale di Milano ha dedicato una grande mostra di cui si parlerà lunedì 25 gennaio alle ore 21.15 in occasione della decima puntata dei “Lunedì di Casa Testori“, con Stefano Boeri, Presidente della Triennale di Milano, con Lorenza Baroncelli, Direttrice artistica e con Adrian Paci che ha realizzato un video che è un intenso omaggio a Mari.

È nel segno della cultura partecipativa sostenuta dallo stesso Mari il secondo argomento della puntata dei “Lunedì di Casa Testori”: si parlerà di un progetto, a cura di Casa Testori e realizzato grazie al contributo e patrocinio del Comune di Milano, incentrato nella periferia tanto complessa di Piazzale Selinunte. Un progetto che declina sociale con arte e filosofia. Ospiti Patrizia Di Girolamo e Pierpaolo Casarin.

Per finire Federica Fracassi come di consueto leggerà un incipt di Testori: è la volta del poema “I Trionfi“.

Segnaliamo inoltre che sul sito di Casa Testori sono disponibili tutti i video delle puntate passate.