Le 10 cose da non perdere a Roma questo week end, 5 e 6 ottobre.

roma eventi
Da non perdere a Roma questo week end

Siamo in pieno autunno, ragazzi ma la nostra città è sempre viva, vivace. Offre tante tantissime opportunità per non annoiarsi mai; c’è solo un modo per dimenticare il tempo …impiegarlo…!!! Allora torniamo a noi, quali sono le 10 cose da non perdere questo week end a Roma?

Le nostre proposte non sono di vostro gradimento? Non preoccupatevi, la mole di eventi che abbiamo da proporvi è spaventosa. Sportivi, pigri, buongustai, amanti della buona musica e ancora artisti, sognatori, bambini, genitori e…. ce n’è davvero per tutti gusti. Sedetevi tranquilli e con un semplice click entrerete nel mondo degli eventi, cliccate su Wikieventi Roma

Le 10 cose da non perdere a Roma questo week end

Oktoberfest Ciociaro è un evento ispirato alla madre di tutte le feste dedicate alla birra che, proprio come l’edizione bavarese, spillerà birra a volontà.

Festa dell’uva Mentana giunta alla sua 64^ edizione la Festa dell’uva di Mentana torna anche quest’anno a segnare la forte presenza della cultura enologica della città di Mentana nel panorama nazionale.

Sagra del fungo porcino Chef, cuochi e ristoratori, tutti insieme per la prima Sagra di Roma dedicata a sua maestà il Fungo Porcino. Il 5 e 6 ottobre dalle ore 12 alle ore 23 il pregiato fungo potrà essere degustato in diversi modi!

Roma Sposa è la più importante fiera annuale del settore wedding d’Italia. Quest’anno torna con una nuovissima ed unica edizione dal 3 al 6 Ottobre al Roma Convention Center – La Nuvola.

Domenica al museo con i bambini, Villa Adriana Visita Guidata e Attività Didattica per Bambini con le loro Famiglie nell’Area Archeologica, Speciale Domenica al Museo con Biglietto d’Ingresso Gratuito. Cosa ci fanno i coccodrilli a Villa Adriana?!

Visita gratuita Castel Sant’Angelo Scoprite il Mausoleo di Adriano!!! Ogni prima domenica del mese oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti. Approfittate delle visite gratuite e scegliete il vostro museo preferito!!!

Passeggiata fotografica al Parco degli acquedotti Domenica 6 Ottobre un incontro per tutti gli appassionati di fotografia, per una passeggiata nel bellissimo scenario del Parco degli Acquedotti.

Quartiere Ostiense, avanguardie urbane ed archeologia industriale inoltrarsi per le strade di Ostiense significa soprattutto immergersi in un vero e proprio museo a cielo aperto con le opere di STREET ART firmate da artisti di fama internazionale.

Slow Film Fest la prima kermesse interamente dedicata ad una visione cinematografica “slow”, continua ad essere un festival itinerante ed esperienziale, “slow” come il concetto alla base dell’iniziativa.

Barrio Swing night Tante novità per la nuova stagione in una delle location che da anni ospita lo ” swing romano” …il Barrio Arte!