Le 8 sagre da non perdere questo week end, 5 e 6 ottobre 2019, Torino e Provincia.

Siamo ufficialmente in autunno, un’esplosione di profumi e colori; le foglie cadono e si raccolgono i frutti. Castagne, funghi e… scoprite insieme a noi quali sono le 8 sagre da non perdere in questo week end!

Le 8 sagre da non perdere in questo week end

  1. Sagra dell’Anguilla Lombriasco  dal 4 al 8 ottobre 2019 Stand gastronomici con prodotti tipici del territorio. Fiera internazionale di agricoltura, raduno camper e auto d’epoca. Sfilata folckloristica, musica e spettacoli per grandi e piccini. Clown ed un grandioso luna park.
  2. Sagra della castagna Mathi 6 ottobre 2019. Come tutti gli anni, la prima domenica di ottobre il paese si veste a festa per proporre la tradizionale ” Sagra della castagna e dei prodotti d’autunno” .
  3. Festa della trippa Moncalieri dal 4 al 6 ottobre 2019 oltre a quintali di trippa cucinati nell’enorme pentolone, vi aspettano tanti stand eno gastronomici e non solo di qualità. Artigianato, musica, tradizioni e intrattenimento per tutte le età!
  4. Sagra del fungo Cossano dal 4 al 6 ottobre 2019 La “SAGRA DEL FUNGO” è dedicata al re delle nostre colline, il “bolè”. Questi prelibati frutti della terra si trovano in abbondanza passeggiando piacevolmente tra i nostri frondosi boschi di castagni e querce, ad una altezza di 400 mt. E si possono gustare durante la sagra come li cuciniamo noi Cossanesi, con ricette antiche e tradizionali.
  5. Sagra della zucca Sciolze dal 4 al 6 ottobre 2019 un ricco programma in cui la protagonista è lei, la zucca! Fiera Mercato della Zucca , musica, intrattenimenti. Sfilate storiche, esposizione delle Zucche, apertura della “stima della zucca”, giochi ed intrattenimento per grandi piccini.
  6. Sagra dell’uva e del vino Cari 5- 6 ottobre 2019 Baldissero, mostra mercato dei prodotti tipici, ortofrutticoli, dell’artigianato locale. Curiosità, esposizioni trattori d’epoca, spettacoli ed aree gioco per bambini. Musica e tanto tanto cibo!
  7. Sagra del fungo San Pietro Val Lemina 6 ottobre 2019 bancarelle, stand di prodotti tipici. Distribuzione Polenta, funghi e salsiccia, gofri e tante altre specialità.
  8. Sagra della Bagascia dal 4 al 6 Ottobre, Piazza della Pace a Bruino sarà dedicata interamente alla ‘Bagascia’. 5 stand di cibo vi serviranno ininterrottamente pizza fritta, chiacchiera fritta, patatine fritte e, naturalmente, il panino fritto…accompagnato da una sua nuova e clamorosa versione: quella al forno con salamella all’interno!

Dunque amici non vi resta che scegliere tra le 8 sagre da non perdere questo week end a Torino