Il miglior Bicerin di Torino, dove berlo?

Per i Torinesi è un’ istituzione per i turisti una meta, il bicerin conquista tutti!

Bicerin, tre semplici ingredienti dolcificati con sciroppo:

  • caffè
  • cioccolato
  • crema al latte

Ma sono le dosi fanno la differenza! La tradizionale ricetta è custodita gelosamente dallo storico locale, Al Bicerin, in piazza della Consolata 5.

Dal 1763, in questo piccolo e grazioso caffè, si serve questa deliziosa bevanda che diventerà col tempo simbolo della nostra città.

Non tutti sanno che la gestione di questo caffè è sempre stata al femminile! Questo, in controtendenza alle abitudini del tempo. Le donne rispettabili, fino ad allora, non erano ben viste nei locali; ma grazie a questa delicata gestione divenne un luogo consono anche per loro.

Il Caffè Al Bicerin fa parte dell’Associazione dei Locali Storici d’Italia. Un dolce tuffo nel passato per i turisti ed una coccola per i torinesi!

E’ proprio di fronte al Santuario della Consolata, nel quadrilatero romano, si raggiunge in pochi minuti a piedi da Piazza Castello.

Orario di apertura:

dalle 8:30 alle 19:30

Date di chiusura:
Tutti i Mercoledì (fatta esclusione per il mercoledì precedente il 20 giugno, quello fra il 1° e il 4 novembre, e tutti i mercoledì compresi fra il 4 dicembre e il 6 gennaio)
Il mese di Agosto
Il 1° gennaio (se non cade di domenica)
Il
24 giugno (se non cade di domenica)

APERTURE AGOSTO 2016
Aperto tutti i giorni di agosto dalle 08:30 alle 15:00
Chiuso i mercoledì, le domeniche e dal 14 al 17 agosto.
Dal 1° settembre orario normale.

Provare per credere!