> Home > Eventi a Roma del 24-01-2018 > Musica e Spettacoli > Lo sguardo oltre il fango-Teatro di Villa Torlonia
Lo sguardo oltre il fango-Teatro di Villa Torlonia |
|
Tweet
|
Lo Sguardo Oltre Il Fango - Dramma Musicale torna in scena a Roma, dal 24 al 26 gennaio, nella settimana della ricorrenza del Giorno della Memoria presso il prestigioso Teatro di Villa Torlonia - Teatro di Roma, Teatro Nazionale direttore Antonio Calbi, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale e, per la serata della prima, con il patrocinio della Camera dei deputati.
Importante la collaborazione dell’accademia di Musical MTDA - Music, Theater & Dance Academy Fiumicino, diretta da Manuela Mazzini.
Il musical liberamente ispirato al romanzo “Il bambino con il pigiama a righe” di John Boyne, nel 2017 ha registrato grande successo di critica e di pubblico a Roma al suo esordio, con tutte le date sold-out al Sala Uno Teatro. E’ stato inoltre presentato in Umbria, con la data evento a Passignano sul Trasimeno, e in Puglia, con due spettacoli al Teatro Forma di Bari.
Il 16 ottobre 2017 è andato in scena per la prima matinée nazionale all'Istituto Magistrale Statale Giordano Bruno di Roma presente la dottoressa Sandra Terracina, presidente del Progetto Memoria.
Lo spettacolo nato da un'idea del Maestro Simone Martino e del poeta Lorenzo Cioce, affidato alla regia di Jo Vanni Giovanni Deanna, si sviluppa in due atti, attraverso testi tratti da documenti storici, con dialoghi dalla forte presa emotiva e con la trama di un'intensa colonna sonora. Tra gli scopi dello spettacolo ci sono sia la sensibilizzazione sulla vicenda dell’Olocausto sia la riflessione sempre attuale sull'integrazione possibile fra mondi apparentemente divisi da un muro invalicabile.
Il cast è formato da 12 artisti che si esibiranno live accompagnati da un violino solo.
MUSICHE: SIMONE MARTINO
LIBRETTO: LORENZO CIOCE - SIMONE MARTINO
REGIA: GIOVANNI DEANNA
TRAMA
Ziva è una ragazza ebrea polacca di undici anni, deportata con la sua famiglia in un campo di concentramento durante la seconda guerra mondiale. Incontra il coetaneo tedesco Peter, figlio del comandante SS del lager. Tra i due nasce una forte sintonia che si trasforma in amore e annienta ogni differenza e lascia spazio solo al sogno di una vita condivisa fra disperazione e uno sguardo verso il futuro.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=a7yoEHmkVZc
PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/losguardooltreilfango/
INFO:
TEATRO DI VILLA TORLONIA
Via Lazzaro Spallanzani, 1A, 00161 Roma
DAL 24 AL 26 GENNAIO 2018
MERCOLEDì, GIOVEDì, VENERDì ORE 20:00
BIGLIETTO UNICO: 10 €
PRENOTAZIONI MAIL: infomusicainversi@gmail.com
WHATSAPP: +39 - 320.14.79.602
CAST:
ZIVA ŻELEŃSKI: Margherita Rebeggiani/Flavia Buoncristiani
PETER KÖLLER: Gabriele Trucchi
ADA KÖLLER: Stefania Fratepietro
COLONNELLO HANS KÖLLER: Paolo Gatti
ILDE KÖLLER: Sharon Alessandri
KRAMER: Giovanni De Filippi
TENENTE SCHWARZ: Luca Notari
GABRIEL ŻELEŃSKI: Michelangelo Nari
AGNESE: Giulia Di Turi
ANNA: Julie Ciccarelli
ELSA: Giulietta Rebeggiani
BASTIAN: Lorenzo Bernardini
ARCHI DAL VIVO
- VIOLINO: Monica Canfora
STAFF:
ASSISTENTE ALLA REGIA: Federico Nelli
ASSISTENTE DI PRODUZIONE: Carmela Bellofatto
SCENE: Fabrizio Del Prete
COSTUMI: Rita Pagano
TECNICO DEL SUONO: VITO RUSSO
TECNICO LUCI: Pietro Frascaro
GRAFICA: Letizia M. Galli
FOTOGRAFA: Benedetta Rescigno |
Dati Aggiornati al: 08-01-2018 15:18:41 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A ROMA
|