> Home > Eventi a Roma del 28-01-2018 > Mostre e Cultura > Roma egizia
Roma egizia |
|
Tweet
|
Roma è la città degli obelischi. Nella città l’Egitto è sempre andato di moda, soprattutto al tempo degli antichi romani. E tra i vicoli e le piazze sono molte le testimonianze dell’epoca dei Faraoni che possiamo ancora oggi ammirare. Roma nell’antichità aveva addirittura un grande tempio egizio come quelli che possiamo trovare sulle sponde del Nilo. Cominceremo la nostra passeggiata partendo dallo splendido Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, che vanta una magnifica collezione di antichissimi reperti provenienti dal Medioriente, tra cui moltissime statue e oggetti provenienti dall’Egitto dei Faraoni. Termineremo il nostro percorso a piazza Venezia, camminando per la città barocca dei papi dove scopriremo gli obelischi e tradurremo i geroglifici. Sarà dunque un viaggio di cinque millenni, per conoscere la civiltà più antica, longeva e affascinante della storia, rimanendo praticamente a casa nostra!
Appuntamento: Domenica 28 Gennaio alle ore 14.45 in Corso Vittorio Emanuele II 166A, all'ingresso del Museo Barracco
Contributo evento: 10 euro
A cura di: Andrea Angelucci
★ Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva
Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 329.1755086
Email info@radiciassociazioneculturale.it
Sito https://goo.gl/WcjEF3
Per chi non è socio di Radici:
Si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione (scaricabile a questo indirizzo http://goo.gl/sXJJa9), stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento. Prima dell'inizio della visita verrà consegnata la tessera associativa (al costo di 5 euro) con validità annuale. |
Dati Aggiornati al: 08-01-2018 15:22:19 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||||
|
||||||||
|
||||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A ROMA
|