WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Roma del 27-01-2018 > Mostre e Cultura > Workshop sul racconto con Valeria Parrella

Workshop sul racconto con Valeria Parrella

Workshop sul racconto con Valeria Parrella

 

 

" Arrivo nel racconto come in un sogno: non c'è mica bisogno di dormire tanto. In qualche minuto vedo tutto e, come mi accade quando sogno, percepisco ogni rapporto tra i personaggi, ogni contatto, di ognuno di loro le sfumature più imbarazzanti, quelle meno visibili. Dei personaggi del mio sogno so tutto e sono ognuno di loro. Emergono dal passato figure scomparse, case abitate un tempo e poi lasciate. Paure, desideri, sesso, speranze. E poi, come nei sogni, sarà capitato anche a voi, mi sveglio d'improvviso, e così allora quel racconto andava a finire, così: all'improvviso. A proposito: vi ho mai raccontato di quel padre e di quel figlio che non avevano mai sognato?"

Valeria Parrella



Come si entra in un racconto? E, soprattutto, come si esce? La forma del racconto ha nella sua struttura, nella sua fisiologia, qualcosa di misterioso, di sfuggente e di ignoto da renderlo simile ai sogni, a ciò che succede dentro ai sogni, che pure comprendiamo, ma che, comunque, conserva qualcosa di evanescente. Riuscire a indagare questa evanescenza, saperla scovare, saperla tradurre in parole significa saper raccontare una storia.

Scopriamo, con questo workshop, i segreti del racconto, i suoi misteri, le sue evocazioni più suggestive, insieme a una scrittrice che in tutti i suoi libri, anche nei romanzi più riusciti, mantiene un legame strettissimo con la forma breve: Valeria Parrella.



DOVE E QUANDO

Sabato 27 Gennaio, ore 10,00-14,00.

Libreria Assaggi, via degli Etruschi 4, Roma (zona S.Lorenzo).


COSTI E ISCRIZIONI

Il workshop costa 80,00 euro
Sconto del 10% sul prezzo totale per chi effettua due iscrizioni in un'unica soluzione.

Per iscriversi: versare la quota di partecipazione attraverso PayPal a: obofficinabovary@gmail.com
oppure attraverso Bonifico Bancario. Per info: rivistacattedrale@gmail.com

Dati Aggiornati al: 14-01-2018 09:51:23

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 27-01-2018 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Assaggi

Indirizzo: via degli Etruschi, 4 Roma

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento