WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Roma del 28-01-2018 > Mostre e Cultura > Domus romana sotterranea di Santa Susanna - 2°...

Domus romana sotterranea di Santa Susanna - 2° Apertura Speciale

Domus romana sotterranea di Santa Susanna - 2° Apertura Speciale

 

 

Una nuova apertura speciale in esclusiva per il nostro gruppo ci permetterà di riscoprire insieme la splendida e poco nota area sotterranea della Chiesa di Santa Susanna!
Antichissimo complesso archeologico venuto alla luce a più riprese a partire da scavi ottocenteschi, l'area è tutt'ora oggetto di moderne indagini archeologiche, volte ad indagarne la storia e lo sviluppo nel tempo. Un sito molto ampio, rimasto a lungo completamente sconosciuto, che ha riservato a più riprese sorprese ed interessanti curiosità a storici e studiosi.
Nell'ambito della visita guidata, ripercorreremo lo sviluppo di questa zona di Roma, dove fu edificata una Chiesa paleocristiana sulle case di Caio e Gabino, zio e padre della martire Susanna.
Avremo modo di scoprire i resti di una diramazione dell’Acquedotto Marcio, ripercorrendo i ritrovamenti di un antico pozzo romano, attraversando preziose pavimentazioni musive e ammirando un’area funeraria e splendidi frammenti decorativi di intonaci dipinti.
Un percorso ricco ed affascinante, capace di emozionare e di farci apprezzare un altro prezioso angolo sconosciuto della nostra Città.

La visita sarà curata da Alessandro Locchi.

-----------------------------------------------------------------------------

NOTA BENE: I posti disponibili sono molto limitati.
Tutte le informazioni circa costi e orari possono essere richieste attraverso messaggio privato alla Pagina, o via e-mail all'indirizzo redazione@irradiazioni.it
La prenotazione via e-mail è obbligatoria, specificando un cognome di riferimento, il numero di persone per cui si intende prenotare e un recapito di telefono cellulare.
Per questa visita è richiesto un PREPAGAMENTO, secondo coordinate e informazioni che saranno fornite al momento della prenotazione.

Per rimanere aggiornati su tutte le nostre proposte culturali è possibile cliccare il bottone " Iscriviti alla Newsletter!" sulla nostra Pagina Facebook o inviarci la richiesta via e-mail!

Dati Aggiornati al: 14-01-2018 09:52:28

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 28-01-2018 alle 14:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Chiesa di Santa Susanna alle Terme di Diocleziano

Indirizzo: -- Roma

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento