WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Roma del 31-01-2018 > Mostre e Cultura > Roma segreta l'Ambasciata del Brasile a...

Roma segreta l'Ambasciata del Brasile a Piazza Navona 31/01

Roma segreta l'Ambasciata del Brasile a Piazza Navona 31/01

 

 

Ambasciata del Brasile-Palazzo Pamphilj a Piazza Navona 31/01/18 h 15:00-Permesso Speciale
Contributo: 10, 00 euro, visita guidata, accesso con permesso speciale, durata 1 ora e 30 circa

Appuntamento: in Piazza Navona 14, davanti all’ingresso dl Palazzo (accanto alla Chiesa di S’Agnese in Agone) alle 14,45 conduce la visita Marika

Con un permesso speciale avremo l’opportunità di visitare Palazzo Pamphilj a Piazza Navona che dal 1960 proprietà dello Stato Brasiliano e dove si trova ora la sua ambasciata.

Per questa visita abbiamo l’obbligo di fornire I DATI DI TUTTI I PARTECIPANTI (massimo 20 persone). Al momento della prenotazione via mail dovrete indicare:
Nome, Cognome, data e luogo di nascita, estremi di un documento di identità valido. ENTRO venerdi’ 26 gennaio 2018

Laboratorio 104 vi propone una visita in esclusiva nelle stanze di Palazzo Pamphilj in Piazza Navona, attuale ambasciata del Brasile. Voluto da Papa Innocenzo X Pamphilj per unificare in un unico edificio le proprietà della famiglia su piazza Pasquino, il palazzo fu edificato su progetto di Girolamo Rainaldi e fornito di grandiose decorazioni ad affresco eseguite dai maggiori artisti del Barocco romano. La sua costruzione procedette di pari passo con la sistemazione di piazza Navona e della chiesa di S. Agnese, nel momento di massimo visibilità e prosperità della famiglia. Entreremo nel Salone Palestrina, utilizzato per feste e concerti, e attraverseremo la splendida Galleria progettata da Borromini e decorata da Pietro da Cortona; accederemo nelle altre sale affrescate da diversi artisti del XVII secolo, quali Pietro da Cortona, Agostino Tassi e Giacinto Brandi. Un itinerario imperdibile per chi desidera scoprire gli ambienti inaccessibili di un palazzo aristocratico di esclusivo pregio artistico, ricco di storia e palcoscenico di curiosi intrighi familiari.

Dati Aggiornati al: 15-01-2018 10:05:35

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 31-01-2018 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Ambasciata del Brasile a Roma

Indirizzo: Piazza Navona, 10 Roma

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento