WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Roma del 04-02-2018 > Mostre e Cultura > Museo Nazionale Romano: ingresso gratuito a...

Museo Nazionale Romano: ingresso gratuito a Palazzo Massimo

Museo Nazionale Romano: ingresso gratuito a Palazzo Massimo

 

 

Il Museo Nazionale Romano è una tra le più importanti collezioni classiche al mondo, e avremo l'occasione di visitarlo durante la prima domenica gratuita nei Musei!
Quattro piani di sculture, affreschi, mosaici, monete e opere di oreficeria documentano l'evoluzione della cultura artistica romana. Nelle sale del piano terra sono esposti splendidi originali greci rinvenuti a Roma, come il Pugile, il Principe ellenistico e la Niobide dagli Horti Sallustiani, e la ritrattistica di età repubblicana e imperiale, culminante nella statua di Augusto Pontefice Massimo.
Al primo piano sono presentati celebri capolavori della statuaria, tra cui il Discobolo Lancellotti, la Fanciulla di Anzio e l'Ermafrodito dormiente, e magnifici sarcofagi, come quello di Portonaccio, con una scena di battaglia scolpita in altorilievo. Al secondo piano, pareti affrescate e mosaici pavimentali documentano la decorazione domestica di prestigiose residenze romane. Il piano interrato custodisce l'ampia collezione numismatica, oltre a suppellettili, gioielli. E per ultimo ammireremo una povera bambina sepolta con il suo curioso e affascinante corredo: la mummia di Grottarossa, che ci permetterà di guardare in faccia l'unico corpo a noi pervenuto di un antico romano.

Appuntamento: Domenica 4 Febbraio alle ore 16.00 in Largo di Villa Peretti 2, davanti l'ingresso del Museo
Contributo evento: 10 euro + biglietto d'ingresso gratuito
A cura di: Andrea Angelucci

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 329.1755086
Email info@radiciassociazioneculturale.it
Sito https://goo.gl/UcD5Bn

Per chi non è socio di Radici:
Si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione (scaricabile a questo indirizzo http://goo.gl/sXJJa9), stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento. Prima dell'inizio della visita verrà consegnata la tessera associativa (al costo di 5 euro) con validità annuale.

Dati Aggiornati al: 15-01-2018 11:23:37

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 04-02-2018 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Palazzo Massimo Alle Terme

Indirizzo: Largo Villa Peretti 2 Roma

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento