WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Roma del 25-01-2018 > Altro... > CLOINTERIORS 2018

CLOINTERIORS 2018

CLOINTERIORS 2018

 

 

Claudio Corsetti presenta CLOINTERIORS 2018
Il nuovo website di riferimento per ripensare la ristrutturazione residenziale e commerciale

Giovedì, 25 gennaio 2018

COCKTAIL 0RE 19:00
Ca n t i e r i G a l l i D e s i g n
VIA ANTONIOPACINOTTI 63, ROMA


È la seconda volta per Claudio Corsetti, architetto romano. La prima fu nel 2011, quando presentò una mostra di disegni e fotografie di interni da lui realizzati, dal titolo: “L’habitat disegnato” dove lanciava il guanto della sfida alla tecnologia.

“Il disegno a mano liberaper noi architetti può rappresentare ancora oggi
Un valido e rapido mezzo comunicativo, in barba alle tecnologie più sfrenate che ci inchiodano davanti ad un monitor”.

Dopo 6 anni Claudio, che non ha smesso di progettare e disegnare, rinnova il suo official website www.clointeriors.it e lo presenta in una cornice fortemente centrata sul suo lavoro di architetto capace di coniugare stile, innovazione e carattere inconfondibile. Cantieri Galli Design è un luogo del gusto e non solo uno show room di materiali per la casa; una vetrina del panorama romano del design tra le più prestigiose e qualificate della capitale. Lo spirito che si respira da Cantieri Galli Design crea una stretta liaison con lo stile degli interventi di Clointeriors, che siano solo di “home relooking” o ristrutturazioni complete; ciò che Claudio Corsetti cerca, infatti, è un dialogo tra contenitore e contenuto, tra praticità-comodità e bellezza-eleganza.

Il nuovo sito www.clointeriors.it è lo specchio di questa filosofia creativa: migliorare il proprio spazio abitativo (ma anche commerciale, negozi o alberghi) impone scelte importanti, confronti e ragionamenti che coinvolgono non solo il gusto e l’estro personale, ma una serie di scelte che impattano su aspetti differenti, dal colore all’arredamento e alla luce, dalle tematiche più intime alle più social. “Può diventare un momento di grande entusiasmo e sperimentazione ed è fondamentale che il risultato sia durevole nel tempo per qualità e per gradevolezza percepita. Inoltre, una casa molto di moda che oggi ci sorprende, rischia di essere precisamente databile, ciò la rende effimera, a tempo determinato: ecco perché, a prescindere dal progetto distributivo che deve funzionare perfettamente, amo suggerire materiali discreti che non urlino troppo accanto a complementi o colori più cool, magari una carta da parati, che non è complicato sostituire o eliminare”.

Profilo
Claudio Corsetti nasce a Roma nell’aprile del 1965. Si laurea presso la Facoltà di Architettura La Sapienza di Roma e inizia quasi subito a collaborare con alcuni studi di architettura, occupandosi della progettazione di interni residenziali e commerciali. Matura un’esperienza compositiva che tende al razionale sfruttamento dello spazio unito ad una raffinata impostazione decorativa, contemporanea ma mai troppo modaiola. Dopo la laurea continua la sua attività professionale, ricoprendo sempre il ruolo di progettista, curando la presentazione dei progetti e selezionando materiali, finiture e arredi, molti dei quali realizzati su disegno. Insieme alla sua professione riesce a coltivare alcune passioni: il teatro, che scopre nel 1991 grazie ad Aurora Cafagna, e i motori: scrive per Geo Travel Magazine, Viaggiando-viaggiando.com e per Autocapital. Nel 2011 presenta il suo primo website: Clointeriors.

CLOINTERIORS 2018:

Obiettivi assoluti: navigazione intuitiva, comunicazione veloce, emozionale, completa. Clointeriors 2018 si presenta con una nuova impostazione grafica, più completa e d’impatto che mette l’accento sull’esclusività di ogni intervento. Tra i focus abbiamo deciso che avrebbero dovuto emergere il disegno a mano libera (un must di Clointeriors, che si affianca ovviamente alla parte grafica esecutiva e tecnica), la descrizione puntuale dei servizi offerti e le connessioni con i vari social. Tra le novità invece abbiamo inserito la sezione –outdoor- (progettazione di giardini balconi e terrazzi) e la sezione –home relooking- (interventi light, ben descritti nella pagina dedicata).
Desideravamo che navigare in Clointeriors fosse un’esperienza arricchente, di colore e suggestioni come di informazioni tecniche, indispensabili quando si decide di intraprendere interventi importanti nell’ambiente che ci circonda, ma sempre nel pieno rispetto sia del contenitore sia della committenza “il progetto è nostro ma la casa è vostra”….ne eravamo convinti nel 2011 e ne siamo convinti ancora oggi.


Dati Aggiornati al: 19-01-2018 11:52:05

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 25-01-2018 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cantieri Galli

Indirizzo: Via Antonio Pacinotti, 63 Roma

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento