WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Roma del 15-04-2018 > Mostre e Cultura > Tramonto al Parco degli Acquedotti domenica 15/04...

Tramonto al Parco degli Acquedotti domenica 15/04 ore 17:00

Tramonto al Parco degli Acquedotti domenica 15/04 ore 17:00

 

 

Il Parco degli Acquedotti al tramonto, domenica 15/04 ore 17:00
Contributo: 10,00 euro visita guidata e auricolari, ragazzi da15 a 18 anni 5,00 euro, ragazzi fino a 14 anni solo 2,00 euro per auricolari. Durata 2 ore circa, sono necessarie scarpe e abbigliamento comodo, idoneo alla stagione. A/R 3 km e 800m circa Ci accompagna la Dott.ssa Cinzia Iorio

Appuntamento: alle ore 16.45 in Piazza Aruleno Celio Sabino, di fronte la chiesa di San Policarpo Lina A della Metropolitana fermata Giulio Agricola

Toni Servillo: dal film " La Grande Bellezza"
La conoscenza di Roma non si limita ai numerosi monumenti del centro città. Il parco degli acquedotti ne è un esempio: in un angolo del moderno quartiere Appio Claudio appaiono numerosi resti che ci consentiranno di ripercorrere le vicende di Roma, da prima della sua fondazione all'evoluzione in capitale dell'impero, sino alla trasformazione in centro del cristianesimo. La passeggiata archeologica si svolgerà uno dei luoghi più emblematici di Roma per la presenza di numerosi resti antichi: da ville a strade, da edifici funerari ad acquedotti, etc. Gli antichi acquedotti romani sono oggi gli splendidi giganti dell’Area Tuscolana dove, soprattutto nella zona meridionale, nei punti meno edificati, si ergono maestosi mentre nella zona settentrionale, quasi si confondono tra gli edifici moderni. Ci soffermeremo su ciò che resta dell'antichissima via Latina e degli otto acquedotti che attraversano l'area, sul casale medievale di Roma Vecchia e l'imperiale Villa delle Vignacce E così il Parco conserva le testimonianze della lunga storia delle acque di Roma, dall’Epoca Repubblicana Romana a quella Tardo Rinascimentale, una storia che non può essere scissa da quella della Città.

Contributo: 10,00 euro visita guidata e auricolari, ragazzi fa 15 a 18 anni 5,00 euro, ragazzi fino a 14 anni solo 2,00 euro per auricolari. Durata 2 ore circa, sono necessarie scarpe e abbigliamento comodo, idoneo alla stagione.

Appuntamento: alle ore 16:45 in Piazza Aruleno Celio Sabino, di fronte la chiesa di San Policarpo

Linea Metro A: fermate Giulio Agricola o Subaugusta
Autobus 502,557,559,590,650,657,451,503,552,558,654 che arrivano a Piazza di Cinecittà (accanto alla fermata metro Subaugusta), da qui percorrere viale Tito Labieno oppure la circonvallazione Tuscolana fino ad arrivare a via Lemonia.
In Automobile parcheggio in strisce bianche lungo tutta via Lemonia.

Dati Aggiornati al: 14-04-2018 19:52:36

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 15-04-2018 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Parrocchia San Policarpo

Indirizzo: Piazza Aruleno Celio Sabino 50 Roma

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento