WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Roma del 05-05-2018 > Musica e Spettacoli > ,Aquí Me Encuentro¡

,Aquí Me Encuentro¡

,Aquí Me Encuentro¡

 

 

Matteo D'Agostino - Chitarra Flamenca
Luca Caponi - Cajón Set
Artista Invitada: Sara Vallucci - Baile
Musiche di Matteo D'Agostino

“¡Aquí Me Encuentro! vuol dire Eccomi Qui!, ed è lo spettacolo dove metto a nudo la mia sensibilità di interprete e di compositore. E' una dichiarazione di amore per la musica e per un genere musicale, il flamenco, al quale sono dedito da più di 15 anni.
Questo progetto musicale è il punto in cui si incontrano tutte le influenze musicali che ho assorbito e che negli anni mi hanno emozionato, prendendo la forma del flamenco, la musica con cui risuono di più attualmente. Il concerto quindi si presenta come un insieme di composizioni originali, basate sulle forme degli stili musicali flamenchi (palos) più conosciuti, come Buleria, Alegrias, Tangos, Rumba, ecc... il tutto influenzato da altri generi musicali come il jazz, bossa-nova, musica classica.
Il Flamenco, è una cultura popolare, fatta di terra, di sole e di mare, come l'Andalusia. E' la cultura con cui un popolo, quello gitano, ha saputo riscattare la sua condizione di segregazione, creando un'arte che veicola sentimenti profondi e stati d'animo che vanno dal primitivo al sublime. È una musica che ha saputo essere colta ed influenzare compositori come Isaac Albéniz, Joaquín Rodrigo, Manuel de Falla. È divenuta poesia, passando per le mani di Federico García Lorca e Rafael Alberti. È una danza forte e suggestiva. È una cultura viva, che tuttora permea profondamente il sud della Spagna e i suoi abitanti."

Matteo D'Agostino

Ingresso 10€ + 2€ tessera locale

Dati Aggiornati al: 26-04-2018 00:31:33

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 05-05-2018 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: LAB116

Indirizzo: Via dei Volsci 116 Roma

Prezzo: 10

Link: Sito Web dell'evento