WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Roma del 27-05-2018 > Altro... > Porte Aperte a Cori

Porte Aperte a Cori

Porte Aperte a Cori

 

 

Domenica 27 Maggio, dalle ore 10:00, giornata dedicata all’Accoglienza, Protezione, Promozione e Integrazione dei migranti presenti sul territorio.
Porte Aperte, domenica 27 Maggio, a Cori (LT), con l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale insieme alle associazioni impegnate nel settore dell’accoglienza, della protezione, della promozione e dell’integrazione dei migranti presenti in paese. La manifestazione inizierà alle ore 10:00, presso il Centro Sportivo 3S (area mercato), con gli interventi, tra gli altri, del Sindaco Mauro De Lillis e dell’Assessore alle Politiche Sociali Chiara Cochi. Dalle ore 15:00 si proseguirà all’anfiteatro dei giardini di piazza Signina, tra attualità, intrattenimento e tante belle persone da conoscere. In caso di maltempo l’iniziativa si terrà a Palazzetto Luciani (piazza Sant’Oliva).
Verranno illustrati i progetti in materia realizzati sul territorio. I CAS (Centri di Accoglienza Straordinaria) della Prefettura per maggiorenni in attesa di asilo politico e protezione umanitaria, gestiti dalle cooperative Karibu e Il Quadrifoglio. Le Case di Accoglienza per minori stranieri non accompagnati, Il Circo della Farfalla Onlus e La Casa del Sole Onlus. Lo SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) per nuclei familiari, cogestito dal Comune di Cori e dalla Coop. Il Quadrifoglio. APS Futuro Digitale e APS Polygonal parleranno delle piattaforme online sui Movimenti Migratori Globali e di WAO (We Are One), l’Erasmus Plus per la formazione digitale locale di operatori interculturali, richiedenti asilo e minoranze.
In programma anche altre iniziative. La partita di calcio sociale, a regole del gioco stravolte per favorire l’inclusione. I laboratori di pane siriano e hair african style. Musiche, canti e balli tradizionali dei vari Paesi di provenienza. Il pubblico verrà coinvolto con il Teatro dell’Oppresso e le letture animate per bambini da 0 a 12 anni, a cura dell’Associazione Arcadia e della Coop. Utopia 2000. In occasione dell’evento il team Senape Production realizzerà un video sul fenomeno migrazione e integrazione a Cori e Giulianello, che verrà presentato il 20 Giugno durante le celebrazioni per la Giornata Mondiale del Rifugiato.

Dati Aggiornati al: 24-05-2018 18:21:18

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Altro...

Quando: Domenica 27-05-2018 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: area mercato

Indirizzo: via Madonna del Soccorso Cori

Prezzo: Gratis